XI PREMIO VILLE LUCCHESI – MARINO SALOM
XI PREMIO VILLE LUCCHESI ...

1. Non discuto sul nome, ma semplicemente ho segnalato il motivo per cui il teatro di chiama "Del Giglio".
2. Il teatro non è realmente autonomo. Infatti gli spettacoli teatrali sono regionalizzati. Le dice nulla "Fondazione Toscana Spettacolo"???? Tutti i teatri della regione sono legati a quel carrozzone lì, esclusi quelli principali di Firenze, che hanno una certa autonomia.
trovo singolare che l'attenzione di tutti, anche su facebook, si sia concentrata sulla questione del nome che fa riferimento al Giglio e non a Puccini ed abbia ignorato il troiaio di teatro che Tambellini con i suoi progettisti hanno creato. Un teatro con poltroncine scomode che hanno reso il confort degno dei cinema parrocchiali degli anni 50. Le utlime stagioni di prosa scelte dallo staff di Tambellini (il teatro è autonomo solo per modo di dire ma a tutti gli effetti è nominato dal sindaco) penose. E la gente discute sul nome. Fate veramente pena...
cicci - 12/11/2022 10:41
Il principale teatro di Lucca si chiama "del Giglio" in onore della dinastia borbonica e non certo in onore del simbolo di Firenze. Almeno si documenti un minimo prima di scrivere boiate.
Anonimo - 12/11/2022 02:08
Non è il giglio fiorentino ma lo stemma borbonico, in quanto il teatro di inaugurato da Maria Luisa di Borbone, allora reggente a Lucca.
I posti non sono aumentati ma sono le poltroncine ad essere più grandi delle precedenti ecco per questo sembra che tutto sia più stretto.
XI PREMIO VILLE LUCCHESI ...
Un undicenne ricoverato in ...
Oramai siamo alla frutta.. ...
Chi lo leva dalla via dei ...
Badia Pozzeveri, un consig ...
C’è una strana razza di ...
non so se lo ricordate que ...
Negli ultimi tempi le rego ...
Non esiste ,né a livello ...
La petizione in questione ...
Fanno davvero ridere le po ...
Il Consorzio di Boni ...
Oggi, in Toscana ho letto ...
C’è chi continua a dipi ...
Il Comitato RSA Futuro e S ...
Bella Lucca, tutti hanno d ...
Titolo preso da NoiTV. ...
Sei un poveretto, e i tuoi ...
Federico Maria Sardelli, i ...
Quanto ci vorrà a comprar ...