La bimba che aspetta: un emozionante racconto di Elisabetta Salvatori al MuSa di Pietrasanta
La bimba che aspetta: un e ...
Grazie per la risposta!
Potrei mandarle anche una divisa originale dell'ARMIR con tanto di mantellina e fasce gambiere, ma non so se sarà abbastanza calda come solidarietà :D
Lei mi perdonerà un po' d'ironia, anche nella serietà dell'argomento e pur nella differenza di opinioni. Per quel poco che ho potuto capire della faccenda, la sua disamina di come siamo arrivati a questa situazione continua a sembrarmi un po' troppo schematica e a senso unico, senza che questo faccia di me un "putiniano" (Dio me ne scampi).
Speravo in una più calda solidarietà, ma se paga le pallottole meglio di nulla. Mi accontenterò!!!
Anonimo - 14/11/2022 05:00Eh, sì ... E si è anche dimenticato che l'Unione sovietica, prima di appolparsi con Ribbentrop, sondò ripetutamente le potenze democratiche (Francia e soprattutto Inghilterra) per costruire un'alleanza antinazista, ma trovò sempre le porte ostinatamente chiuse.
Poi Stalin si fece intortare da Hitler e, soprattutto, da Reynard Heidrich (fu grazie a lui se Stalin ebbe un pretesto per le purghe nell'Armata Rossa, che decimarono i migliori strateghi,comeTucha?evskij ).
E Stalin poi volle ostinatamente credere alla buonafede di Hitler, nonostante le evidenze (reti spionistiche come la Rote Kapelle sembra che avvertirono l'imminenza dell'operazione Barbarossa, ma Stalin non vi credette).
Ma sto divagando. Quel che volevo scrivere era: "Caro Anonimo, Lei si attrezzi, si armi e parta. Le pallottole giele pago io".
SI è dimenticato del Patto di 'non aggressione' Molotov-Ribbentrop del 1939 e del particulare 'rispetto' di quel Patto da parte di Hitler con l'invasione della Russia nel 1941...
Tutti i dittatori sono animali criminali inaffidabili.
Non esiste l'onirico mitologico 'dittatore' sognato da molti.
La bimba che aspetta: un e ...
Con immensa tristezza appr ...
NASCE A LUCCA "CON NOI", L ...
NUOVO CDA DELLA FONDAZIO ...
I fan del manganello liber ...
1945 – 25 Aprile – 202 ...
oltre che essere una cosa ...
Gli accessi all’ anfitea ...
"Taglio e raccolta libera ...
Primavera 1944: una signor ...
Con 1730 preferenze Fial ...
Stamane alle 10.30 abbiamo ...
L’Assemblea Sindacale ...
le pietre davanti al palaz ...
Belle le feste e le festic ...
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ...
Papa Francesco, qu ...
Oggi passando dal Parco fl ...
Parte venerdì 25 Aprile n ...
Nei giorni di festa… E d ...
"Parla con Noi": Il Comita ...