• 5 commenti
  • 13/11/2022 10:31

Ora non è più possibile lasciarlo fare.

Quando un potere si alimenta di guerre c'è solo un modo per farlo smettere, ovvero sconfiggerlo con le sue armi, con le armi della guerra. Hitler, nel 1935 si riprese la Saar, in fondo era giusto che quel territorio tornasse alla Germania e venne lasciato fare. Nella Saar gli anti nazisti dovettero scappare o furono imprigionati. Nel 1938 Hitler si prese Austria e Sudeti e lo lasciarono fare per salvare la pace. Nel 1939 Hitler si prese Memel e lo lasciarono fare per lo stesso motivo di cui sopra. il 1 settembre del 1939, con la scusa della questione di Danzica, Hitler attaccò la Polonia; Francia e Gran Bretagna dichiararono guerra alla Germania, ma non fecero nulla per mesi, sperando forse in un accordo. Alla fine Hitler, dopo aver spartito la Polonia con Stalin attaccò a fondo la Francia. A quel punto fu chiaro che l'unico modo di fermare Hitler era combatterlo. Inutile ricordare tutti gli atti di Putin e tutte le volte che lo abbiamo lasciato fare. Ora non è più possibile lasciarlo fare.

I commenti

Grazie per la risposta!
Potrei mandarle anche una divisa originale dell'ARMIR con tanto di mantellina e fasce gambiere, ma non so se sarà abbastanza calda come solidarietà :D
Lei mi perdonerà un po' d'ironia, anche nella serietà dell'argomento e pur nella differenza di opinioni. Per quel poco che ho potuto capire della faccenda, la sua disamina di come siamo arrivati a questa situazione continua a sembrarmi un po' troppo schematica e a senso unico, senza che questo faccia di me un "putiniano" (Dio me ne scampi).

JD - 15/11/2022 18:08

Speravo in una più calda solidarietà, ma se paga le pallottole meglio di nulla. Mi accontenterò!!!

Anonimo - 14/11/2022 05:00

Eh, sì ... E si è anche dimenticato che l'Unione sovietica, prima di appolparsi con Ribbentrop, sondò ripetutamente le potenze democratiche (Francia e soprattutto Inghilterra) per costruire un'alleanza antinazista, ma trovò sempre le porte ostinatamente chiuse.
Poi Stalin si fece intortare da Hitler e, soprattutto, da Reynard Heidrich (fu grazie a lui se Stalin ebbe un pretesto per le purghe nell'Armata Rossa, che decimarono i migliori strateghi,comeTucha?evskij ).
E Stalin poi volle ostinatamente credere alla buonafede di Hitler, nonostante le evidenze (reti spionistiche come la Rote Kapelle sembra che avvertirono l'imminenza dell'operazione Barbarossa, ma Stalin non vi credette).
Ma sto divagando. Quel che volevo scrivere era: "Caro Anonimo, Lei si attrezzi, si armi e parta. Le pallottole giele pago io".

JD - 13/11/2022 14:19

Bene, ma vada avanti lei che a me viene da ridere!

Diogene - 13/11/2022 11:48

SI è dimenticato del Patto di 'non aggressione' Molotov-Ribbentrop del 1939 e del particulare 'rispetto' di quel Patto da parte di Hitler con l'invasione della Russia nel 1941...
Tutti i dittatori sono animali criminali inaffidabili.
Non esiste l'onirico mitologico 'dittatore' sognato da molti.

... - 13/11/2022 11:14

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...