• 0 commenti
  • 19/11/2022 13:29

Centomila euro di lavori nelle frazioni a Borgo a Mozzano


BORGO A MOZZANO, 19 novembre 2022 - Più di 100 mila euro di lavori in partenza, o già conclusi, sul territorio di Borgo a Mozzano: questi i numeri degli interventi finanziati in parte da fondi comunali e in parte da stanziamenti statali (circa 70 mila euro).

“Questi lavori - spiega il sindaco Patrizio Andreuccetti - completano le opere che abbiamo messo in piedi in questi anni. Mi preme sottolineare che tutte le grandi opere che avevamo in programma sono finanziate: alcune sono già partite, mentre altre partiranno a breve. Ma sappiamo bene che, spesso, un piccolo intervento può cambiare decisamente in meglio la qualità della vita della cittadinanza. Per questo ci impegniamo nella cura e nella gestione di necessità e urgenze che ci vengono segnalate nelle frazioni: perché le grandi opere sono indispensabili tanto quanto lo sono quelle piccole. Perché un territorio cresce e migliora, solo se tutte le sue parti crescono alla stessa velocità».

Si parte da Piano della Rocca, con l’attesa riqualificazione dell’edificio dell’ex scuola della frazioni, oggi luogo per la comunità. Attenzione anche allo sport: gli spogliatoi dei campi di Anchiano e Diecimo, infatti, hanno già le nuove coperture sui tetti.

Per prevenire i rischi idrogeologici, inoltre, tra Cerreto e la località Venezia si procederà con interventi mirati per la regimazione delle acque, mentre a Cune, verrà sistemato il parcheggio sotto la ex scuola.

Al via anche importanti lavori per quanto riguarda il rifacimento di asfalti e pavimentazioni: in particolare sarà steso il nuovo asfalto in località Castello-Sabatano e sarà rifatta la pavimentazione in via del Colle ad Anchiano e in località La Torre a Tempagnano.

Sono infine da segnalare anche i lavori che Gaia e Gesam stanno conducendo sulla via comunale di Valdottavo. Qui è tuttora in corso la sostituzione di tubature idrauliche e l’installazione di nuovi impianti del gas. I lavori, interamente a carico delle due aziende, interessano un tratto di strada di circa 300 metri e si completeranno con la stesura del nuovo asfalto.

Gli altri post della sezione