• 0 commenti
  • 25/11/2022 16:10

SEMINARI SULLA SOSTENIBILITA’ ALLA LAUREA IN TECNOLOGIA E PRODUZIONE DELLA CARTA E DEL CARTONE

SEMINARI SULLA SOSTENIBILITA’ ALLA LAUREA IN

TECNOLOGIA E PRODUZIONE DELLA CARTA E DEL CARTONE

Incontri on line aperti a tutti



Lucca, 25 novembre 2022



La sostenibilità nelle sue varie articolazioni è al centro dei tre seminari che si tengono all’interno della laurea magistrale in “Technology and production of paper and cardboard”.

Tre incontri gratuiti ed aperti a tutti e fruibili attraverso la piattaforma Teams che saranno tenuti da esperti dell’argomento.

Il primo appuntamento è previsto per lunedi 28 novembre, ed è tenuto dalla dr.ssa Serenella Sala del Joint Research Centre dell’Unione Europea. Si parlerà di Sustainability assessment methods dalle ore 17 alle ore 19.

Seguirà l’incontro di martedi 29 novembre con l’ing. Giovanni De Santi del Politecnico di Torino su “Bioeconomy and Bioenergy” (dalle 16 alle 19).

Il ciclo di incontri terminerà con il seminario di Giacomo Grassi, sempre del Joint Research Centre dell’Unione Europea, previsto per il 5 dicembre, su “The role of fores based bioeconomy in mitigating climate changes” (dalle 17 alle 19).

Tutti gli incontri saranno tenuti in lingua inglese. E’ necessaria la prenotazione alla email graziana.matteucci@celsius.lucca.it.


Per le informazioni di dettaglio è possibile collegarsi alla pagina Facebook mastercarta.lucca oppure telefonare alla segreteria didattica di Lucca a Celsius (tel. 0583/469729).

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...