• 4 commenti
  • 08/12/2022 13:46

Mi scusi Presidente Mattarella,

Mi scusi Presidente Mattarella, personalmente non reputo indecente il commerciante che non fa uno scontrino o un artigiano che non rilascia una fattura. Reputo molto più indecente, in un Paese civile, i vitalizi e le pensioni d'oro, l'enorme tasso di corruzione della politica, le auto blu e tutti i vostri privilegi. Indecenti sono i ponti che crollano e i terremotati da anni vivono nelle tende. Indecenti sono 400 euro di pensione per chi ha lavorato una vita e 600 euro di stipendio per chi si fa il culo in fabbrica. Indecente è la Terra dei fuochi, l'Ilva di Taranto e il rogo della Thyssen. Indecente è che ogni volta che piove si contano i morti. Indecente è l'impunità dilagante e il pilotare giudici e sentenze. Indecenti sono i processi che finiscono in prescrizione. Indecente è strappare i bambini alle loro famiglie per farci soldi. Indecenti sono i tre miliardi di euro regalati ad una banca privata. Indecente è attendere sei mesi per una Tac Indecenti sono le buone uscite milionarie ai dirigenti che distruggono le aziende. Indecenti sono i maiali all'ingrasso dentro il palazzo mentre fuori manca l'aria. Indecente, in un Paese civile nel ventunesimo secolo, caro Presidente, sono Aggiungerei che è indecente togliere la pensione di reversibilità a persone comuni, quando ai politici viene dato vitalizio di pensioni d'oro fino all'ennesima generazione. Copiate e incollate e che ci sia in ogni bacheca è la nostra piccola rivolta.

I commenti

Sono mesi che circola su tanti social anche se mancano le firme in qualche migliaia lo hanno letto, solo che il presidente se ne sbatte da buon sinistroso. E' iniziato ad intervenire quando è salito al potere la destra e non di sua competenza.

anonimo - 10/12/2022 23:10

Io sono italiano e cambierei queste cose subito se potessi. Mi dica in che modo è colpa mia.

anonimo - 09/12/2022 15:45

Penso che questa lettera di scuse al presidente Mattarella avrebbe avuto più forza se sottoscritta da molti iscritti o simpatizzanti di sindacati confederali o no; in fondo si affermano varie verità note da decenni per le quali non si vedono vere soluzioni.
Alla terzultima riga avrei scritto … Presidente, aggiungerei che è indecente togliere …
Alla penultima riga avrei precisato la generazione (prima, seconda, …), l'ennesima mi pare imprecisa.

ALBERTO MICARELLI - 09/12/2022 09:37

Chi sono i responsabili di tutte le cose indecenti che Lei elenca? I responsabili sono gli italiani e solo loro. Per cui il suo populismo è ridicolo e diseducativo.

Anonimo - 09/12/2022 01:20

Gli altri post della sezione

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...

Quanto dureranno ?

Io li vedo già per terra ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...

Parcheggio anarchico

@Anonimik "Hanno fatti tut ...