• 1 commenti
  • 08/06/2022 15:57

“Il verde urbano a Lucca tra scienza, diritto e competenza”

Si informa che diversamente da quanto precedentemente comunicato, l’incontro dal titolo “Il verde urbano a Lucca tra scienza, diritto e competenza” organizzato da Lista Civile per Cecchini Sindaco, si svolgerà Giovedi 9 giugno a partire dalle ore 17,00 presso la sala eventi del Pinturicchio in via Borgo Giannotti 42 (anziché al Real Collegio).


Con l’intervento della Prof. Nicoletta Ferrucci, Ordinario di diritto forestale e dell’ambiente Università degli Studi di Firenze, sarà presentata un’analisi sullo stato del verde pubblico a Lucca e come è stato gestito dall’amministrazione uscente, con le relative proposte correttive.


E’ fondamentale per Lista Civile che le prossime amministrazioni redigano dei bilanci periodici sul verde per adeguare Lucca agli standard internazionali ed europei di tutela della biodiversità, di lotta ai cambiamenti climatici e di tutela dell’ambiente.


Seguirà dibattito, pertanto coloro che interverranno potranno anche porre domande sull’argomento specifico.




Lista Civile

Impegno civico per Lucca

Insieme

I commenti

Lodevole, non c'è che dire… Speriamo che cambi qualcosa. 10 anni sindaco-motosega hanno prodotto tanti di quei danni che sarà difficile rimediare. Dalle mura a piazza Napoleone il patrimonio arboreo, anche quello storico e monumentale, apparentemente intoccabile, ha sofferto pesantemente. La città ne è venuta fuori imbruttita e impoverita. Già che se ne parli comunque è importante

Anonimo - 09/06/2022 10:51

Gli altri post della sezione

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...

Volete salvare Geal?

Fate cosi: http://www.acq ...

Lucchesi ieratici

Voi lucchesi, solenni e au ...