• 15 commenti
  • 30/12/2022 12:20

Palco in piazza Santa Maria

Palco per festeggiare l’ ultimo dell’ anno in piazza santa Maria? Mah! Neppure il pessimo Tambellini e’riuscito a fare tanto. Il palco messo li’ pare una forzatura ma era proprio necessario? Era necessario cambiare il transito veicolare e vietare la sosta penalizzando, come al solito, i residenti in una piazza caotica giorno e notte . Quanto costa al comune questa variazione? era più facile e meno dispendioso fare festa in piazza San Martino oppure no .Chi risiede dove se la infila la macchina? se festeggio il Capodanno fuori e voglio tornare a casa mia alle 2:00 dove parcheggio a Saltocchio? Oppure sugli spalti o sui viali della circonvallazione che sicuramente saranno pieni d' auto in sosta selvaggia? Ho votato Pardini, ma se questo è il cambiamento povera a noi, ci sarebbe tanto da dire, ma lasciamo perdere, sono anni che si aspetta la riqualificazione di Piazza Santa Maria ,vedremo! Buon anno a tutti Fabrizio P.

I commenti

C'era la metà della bolgia che c'è nei sabato sera standard. Se non ero fidanzato e dovevo puntare solo sulla disponibilità di fanciulle festaiole ieri sera andavo in bianco.

Anonimo - 01/01/2023 16:00

Devo dire per onestà che pensavo molto peggio, ci sono stati i botti, ma nè meglio nè peggio degli altri anni. Quello non da noia. Temevo la musica, ma onestamente da porta S. Jacopo non ho sentito niente.
Sono contento, avanti così.

JD - 01/01/2023 15:17

Il 31 dicembre in piazza S Martino prima della pandemia è sempre stato bellissimo anche per la locazione stessa anche senza sindaco empatico e poco ridacchione

Anonimo - 01/01/2023 15:16

Quest anno è tutto stupendo ovunque...in ogni città, comune ,paese d Italia è tutto stupendo..Arezzo, Siena,Livorno ecc.e non perché è cambiato il sindaco ma perché le persone hanno bisogno di uscire di casa e ogni cosa fa spettacolo...poi qui c è la presunzione di pensare di fare meglio ma io li avrei tanto voluto vedere da marzo 2020 il poi come si sarebbero comportati...

Anonimo - 01/01/2023 15:13

Ieri sera è stata una delle serate più belle che Lucca abbia mai visto. Migliaia di persone, gente di tutte le età, famiglie intere, tantissime persone venute appositamente da fuori Lucca, tutte a ballare.
Questa amministrazione ha veramente dato una nuova vita alla città!! Avanti così!!

Anonimo - 01/01/2023 09:57

Qui c'è gente che si lamenta perchè c'è un palco, una sera l'anno... C'è gente che si lamenta perchè non trova posto per la macchina (come se fosse un diritto divino averlo sotto casa). C'è gente che si lamenta perchè altri lavorano (e denigrano con termini come "bottegai" definendo con questo il loro livello intellettuale). C'è gente che si lamenta perchè deve camminare qualche metro. C'è gente che si lamenta perchè c'è la musica e ci sono persone che osano addirittura divertirsi. C'è gente che pensa che le strade o le piazze del centro storico siano i loro giardini privati. Ma qualcuno con il sale in zucca che scrive qui c'è? Secondo me molto pochi... perchè le persone che fanno, appunto, fanno e non hanno tempo per lamentarsi. Buon per quelli che passano la loro vita a criticare tutto. Uscite dal vostro guscio e rimboccatevi le maniche se siete capaci (ma ne dubito)

anonimo - 31/12/2022 18:51

Governo ladro!
Claro.

... - 31/12/2022 14:37

Sarebbe colpa di Tambellini.

JD - 31/12/2022 13:17

Il centro storico si spopola perché costa molto, come dire :Porto Cervo, Forte dei Marmi, Monte Carlo,( il Principato),si spopolano perché le case sono care. Scelte politiche, poco lungimiranti , prive di coraggio, hanno ridotto i centri storici d'Italia un parco giochi pieni di bar , vandali e ubriachi .Lucca non è da meno, dove i locali si sono moltiplicati e alimentari, macellerie, negozi di abbigliamento, librerie e quant'altro e tutto ciò che è veramente essenziale è sparito . Di certo non mancano facoltosi che si possono permettere appartamenti di pregio in centro storico ma , chi comprerebbe un appartamento per abitarci quando sotto le finestre giorno e notte c'è un baccano infernale, degrado e assenza del rispetto delle regole e chi dovrebbe non le fa rispettare? Vi è il diritto al divertimento ma non al riposo. Attualmente ci sono 8800 persone in centro storico, sicuramente nel giro di 5 anni almeno un migliaio moriranno perché anziani, sarebbe interessante sapere come questa amministrazione intende riparare i disastri delle precedenti per il ripopolare il centro storico.

Anonimo - 31/12/2022 13:06

...se per Capodanno piovesse?

Anonimo - 31/12/2022 01:48

L'ho scritto altrove e lo ripeto qui. E' che il Centro costa molto, non è questione di barini. Anche perché se uno è talmente snob che vende casa solo perché gli hanno aperto un bar nelle vicinanze allora mi risulta davvero difficile empatizzare con un simile esagerato.

Anonimo - 30/12/2022 22:17

Lei parcheggerà dove tutti parcheggiano. Ovvero al piazzale Don Baroni. Poi si fa una breve e salutare passeggiata notturna, per altro con temperatura più tropicale che da zona temperata.

Anonimo - 30/12/2022 21:59

La festa non finisce alle 3 , la musica continua, passa sistema ambiente a levare il letame

Anonimo - 30/12/2022 21:54

Zona piena di barini ,guarda te cosa si sono inventati per vendere un paio di birette in più. Prima dicevano che comandava Tambellini ora dicono che comanda Pardini ,in realtà ha sempre comandato confcommercio . Se il centro storico si sta spopolando è perché ci sono problemi di vivibilità, chi è in affitto scappa ,chi è proprietario vende a qualcuno per fare un b&b oppure a qualche straniero ignaro, rimangono i briai .La precedente amministrazione ha rovinato Lucca , questa intende perseverare , al peggio non c'è mai fine.

Anonimo - 30/12/2022 19:27

Eventi, eventi come se piovesse ... uno al giorno, meglio due.
Dove te la infili la macchina, o residente? Mah!
Come come, hai votato Pardini? E non sei bottegajo? E checcambiamento ti aspettavi, scusa? ...
P.S.: Lasciala perdere, la 'riqualificazione vedremo vedremo'... se la fanno, prima cosa tagliano l'albero monumentale e al suo posto mettono un multistore car park che nemmeno a Vice City s'è mai visto.

JD - 30/12/2022 14:41

Gli altri post della sezione

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...

Quanto dureranno ?

Io li vedo già per terra ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...