• 3 commenti
  • 17/01/2023 16:34

Parcheggio Cimitero di Lucca uno schifo

Siamo nel 2023 e abbiamo un parcheggio al cimitero comunale di Lucca che è un pantano. D'estate un polverone. Il negozio che vende fiori in un baracca. Caro Sindaco Pardini......io ti auguro il 2032, ma vedi distemare questa oscentità e fai ripiantare anche gli alberi. FF

I commenti

....ci sono solo due condizioni. La prima è esser disposti a pagarsi il loculo. La seconda è che ci sia posto. Il comune di Lucca è quello, in Italia, tra i capoluoghi, che ha il maggior numero di cimiteri in rapporto agli abitanti. Praticamente abbiamo un'ottantina di cimiteri. Si pensi che il comune di Pisa, che ha più o meno gli stessi abitanti del comune di Lucca, di cimiteri ne ha quattro o cinque. Ebbene, se un tizio vuol farsi seppellire in posti come a Deccio di Brancoli, oppure a Carignano, Stabbiano, ecc., non ha altro da fare che comprarsi il posto. Purché un posto ci sia. Se uno vuole può anche farsi seppellire in comuni diversi dal suo. Per esempio esiste un cimitero anche a Col di Favilla (Stazzema) e per farcisi seppellire qualcuno dovrebbe portare la bara a spalla per vari chilometri. C'è scelta.

anonimo - 19/01/2023 01:15

Non me ne intendo perché mi farò cremare, ma si può scegliere il cimitero in cui si verrà inumati?

Anonimo - 18/01/2023 19:55

1. Sul viale di accesso alla cappella monumentale del Nottolini ci parcheggiano, da anni, le automobili. Possibile mettere una catena che funzioni?
2. Il parcheggio è un troiaio. Possibile ripiantare gli alberi e fare un fondo inerbito come si deve?
3. La cappella monumentale è impallata da un albero piantato a c. di cane. Possibile tagliare quest'albero messo male sulla curva di via delle Tagliate?
4. Il degrado delle arcate e delle tombe monumentali è indecente. Roba da denuncia.
5. Gli edifici che si trovano sul lato di Corte Meassino sono fatiscenti. Ci manca lo spettro alle finestre sventrate e poi siamo a posto.
6. Lo stato del viale di cipressi lungo il lato occidentale è veramente vergognoso
7. I tukul dei fiorai, unica opera costruita durante l'amministrazione di Lazzarini buonanima, sono messi in modo da rovinare la vista dell'ingresso monumentale. Possibile demolirli e ricostruirli una decina di metri più a Nord? Possibile avere un viale di accesso decente, senza baracchini, senza albero di traverso e senza automobili da tutte le parti?
8. Lasciamo poi perdere la favela che impreziosisce il tutto..... lasciamola perdere che è meglio!

Le mie ossa non finiranno lì dentro. Piuttosto mettetemi a Deccio di Brancoli, oppure tirate la mia salma in fiume!

anonimo - 18/01/2023 00:31

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...