• 2 commenti
  • 18/01/2023 09:34

Non si compra più il petrolio dalla Russia che però ce lo vende tramite i suoi intermediari . Che furbi!!!

L' inghilterra compra il petrolio russo tramite l' India. Noi compreremo il gas russo tramite la Turchia. In pratica l'energia continua ad essere russa ma costa il doppio. Siamo furbi o cretini? Agli americani gli stanno bene due cose. Una è che la guerra in Ucraina continui così aumentano le vendite di armi che è l'unica industria che gli tira. L' altra è che europei siano meno competitivi sul piano industriale per via dell' aumento dei costi di produzione così da lasciare loro più spazio per l' industria non militare. E noi abbocchiamo come lucci!!!

I commenti

ma allora perchè il gasolio in Slovenia paese comunitario nonchè soggetto all'egida dell' Euro il carburante diesel costa 1,40 € al litro ?
Forse in Italia inperversano i soliti furbetti speculatori

alfonso - 19/01/2023 09:03

Che la Russia abbia immense risorse energetiche fossili è un fatto. Che l'Europa non abbia tali risorse è un altro fatto. La potenza della Russia si basa solo sulla vendita dei combustibili fossili, per cui, finché qualcuno li comprerà, la Russia sarà una grande potenza militare. Questo significa dunque che, fatalmente, l'Europa occidentale debba divenire un satellite politico della Russia? Non direi. Non è detto né scontato. La guerra non la vinceremo mai con le sanzioni, ma la Russia non è invincibile. Nessuno ha mai vinto guerre con le sanzioni. La guerra si vince con le armi e accatastando morti su morti. Putin ne sta accatastando a decine di migliaia da un anno a questa parte, come ne ha accatastati in Cecenia, in Siria, ecc. Se vogliamo vincere la guerra dobbiamo accatastare almeno mezzo milione di morti russi. Un quinto lo abbiamo già fatto. Questa è la guerra. Putin lo sa. Lo sappiamo noi? Putin ha risposto alle sconfitte sul campo distruggendo l'Ucraina. Ora la contro risposta sarà distruggere la Crimea. Se si decide di entrare in una guerra e noi ci siamo entrati, si debbono accettare rischi e sacrifici.

anonimo - 19/01/2023 01:26

Gli altri post della sezione

Geal SpA comunica

Geal SpA comunica che a ...