• 5 commenti
  • 06/02/2023 12:57

LETTERA APERTA AI POVERI DI LUCCA

Cari giornalisti

nel ringraziarvi della disponibilita' sempre dimostrata per ultimo il 6 dicembre 2022 con i vari articoli "imt scatta la solidarieta' - il cuore dei cervelloni ed altri" quando decine di giovani della imt in comunicazione con i giovani della nostra associazione, hanno raccolto giubboni caldi, vestiario vario, stufette, oggetti  in grandissimi numeri che poi noi abbiamo donato a tutti i poveri a natale.

oggi veniamo a chiedervi gentilmente di aiutarci nella diffusione della lettera  aperta allegata che annuncia ai poveri ed ai nostri sostenitori la chiusura della nostra attivita' dopo il 29 marzo a causa dello sfratto dal locale  di via SAN LEONARDO n.9 inviato alla nostra associazione per lettera raccomandata dal parroco don Lucio Malanca.

Questo locale era occupato dai Vincenziani da 90 anni fin dalla nostra presenza in Lucca dal 1933.

un grazie di cuore

RITA CANCELLIERI

FRANCESCO SCALCIONE

I commenti

La Chiesa persegue equilibri incomprensibili per noi comuni mortali. Nei fatti, non sembra molto interessata ai poveri, ma potrebbe essere miopia mia.

anonimo - 08/02/2023 20:51

Anch'io mi associo all'appello "a chi può" a trovare una nuova sede all'associazione San Vincenzo De Paoli anche se noto con dispiacere lo scarso eco che ha avuto la notizia, ma a parte questo, il parroco Lucio Malanca e ancor di più il Vescovo S.E.REV.MA MONS. Paolo Giulietti dovranno dare spiegazioni, sulle motivazioni dello sfratto dell'associazione benefica ai cittadini-fedeli i quali, presumibilmente, sono coloro che con le loro offerte e donazioni hanno permesso alla Curia di avere la proprietà di quel fondo? Che ci vogliono fare un "barino"?

anonimo - 08/02/2023 14:47

manca poco e faranno la Legge, anzi, Decreto Legge della tassa sul celibato...

... - 07/02/2023 13:20

Letto questo appello della società San vincenzo, un'amarezza grande mi coglie.
Mi associo alla richiesta di individuare uno spazio per rendere possibile la prosecuzione delle attività dell'Associazione

Gemma Urbani - 07/02/2023 12:14

Borda!!!

Anonimo - 07/02/2023 01:46

Gli altri post della sezione

Liberatelo dalle Macchine

Liberate il Cortile Cararr ...