Little Lucy . Protagonista dell’incontro sarà Nicoletta Verna con il suo ultimo libro: I giorni di Vetro (Einaudi)
Sabato 2 agosto Little Luc ...
Prosegue il laboratorio teatrale con Marco Brinzi per realizzare lo spettacolo dedicato alla sicurezza sul lavoro
Dialoghi surreali e animali estinti: proseguono con la guida artistica di Cataldo Russo e Marco Brinzi i laboratori per la creazione dello spettacolo teatrale sulla sicurezza sul lavoro che le aziende del Progetto “LU.ME. Lucca Metalmeccanica” stanno scrivendo insieme al Teatro del Giglio di Lucca e all’agenzia di comunicazione Fascetti Associati.
Anche ieri (lunedì 16 maggio) i dipendenti A.Celli, Fapim, Fosber, Gambini, KME e Rotork che partecipano al progetto hanno preso parte al laboratorio teatrale che si è svolto sul palco del teatro del Giglio, e con grande disponibilità e collaborazione hanno riportato esperienze e interpretato aneddoti, immaginando di vestire i panni di animali estinti o di fossili viventi. In questo modo, infatti, i referenti delle aziende LU.ME. si sono messi a disposizione per contribuire a individuare tematiche e riflessioni reali, concrete e vissute con lo scopo di scrivere, realizzare e produrre uno spettacolo ad hoc per portare al pubblico in maniera leggera, ma educativa, il tema della sicurezza.
Lo spettacolo verrà rappresentato l’11 e il 12 novembre al teatro del Giglio. L’idea di elaborare uno spettacolo teatrale sul difficile tema della sicurezza sul lavoro viene dalla positiva esperienza maturata negli anni dal Progetto LU.ME. a Lucca con “Orientagiovani”, l’iniziativa nazionale di Confindustria all’interno della quale il progetto ha proposto spettacoli originali dedicati ai più piccoli alle prese con la scelta della propria formazione superiore. Un altro lavoro partito “dal basso”, anche attraverso laboratori nelle scuole, per approdare su diversi palchi del territorio provinciale con un messaggio importante: quale futuro voglio per me. Anche in questo caso gli spunti, le idee, gli input, vengono dai diretti interessati: quelli che lavorano.
Il progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica, con il supporto di Confindustria Toscana Nord, riunisce 10 tra le più grandi aziende del comparto metalmeccanico per realizzare iniziative in favore del territorio. Sono A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Körber, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec.
Per informazioni: www.luccametalmeccanica.it
Sabato 2 agosto Little Luc ...
Il punto di caduta nelle ...
Torna il ...
Pubblicato il nuovo numero ...
Fabbriche di Vergemoli (L ...
È Andrea Cavicchi il pr ...
Tre concerti alla scopert ...
Geal SpA comunica che a ...
"Lorenzo allo specchio: S ...
Strepitoso Leonard Poka d ...
Oltre 21mila posizioni ape ...
LUCCA TEATRO FESTIVAL - CH ...
Un numeroso pubblico ha a ...
La doccia fredda del 30% d ...
FONDAZIONE CRL: IDEE CHI ...
Camera di Commercio Toscan ...
Lunedì 18, martedì 19 e ...
Al via la trentaseiesima ...