• 0 commenti
  • 11/02/2023 14:32

LUCCASENZABARRIERE ODV PORTA IL CALCIO AMPUTATI A SCUOLA

LUCCA, 11 febbraio 2023 - Promuovere l’inclusività e lo sport e dimostrare che, di fronte alla volontà di farcela, non esistono barriere né ostacoli: ecco il senso dell’iniziativa che l’associazione Luccasenzabarriere ODV ha organizzato al Liceo Scientifico A. Vallisneri di Lucca.  Una mattinata dedicata al calcio amputati, con protagonisti oltre 300 studenti della scuola, David Bonaventuri, pluricampione italiano vincitore della Coppa Italia 2022 e Paolo Capasso, neo-tesserato per lo Sporting Amp Football. Ad accompagnare i ragazzi e le ragazze del liceo, anche il presidente dell’associazione, Domenico Passalacqua, il vicesindaco del Comune di Lucca, Giovanni Minniti, l’assessore alla scuola, Simona Testaferrata, e il consigliere comunale Mara Nicodemo.

Durante la mattinata, gli studenti si sono messi alla prova giocando una partita di calcio con le dovute limitazioni: i giovani, infatti, hanno calciato in porta spostandosi con le stampelle messe a disposizione dall’Ortopedia Michelotti.
Un’occasione, dunque, per testare sulla propria pelle le difficoltà e per imparare a superare ostacoli e barriere.
Ai ragazzi delle classi che hanno partecipato, ai professori di scienze motorie Monica Raffanti, Alessandra Nannini, Massimo Indragoli, Lorenzo Lombardi, Daniele Nocera e alla dirigente scolastica Maria Rosaria Mencacci vanno i ringraziamenti dell'associazione.
L’iniziativa si ripeterà mercoledì 15 febbraio all’Isi di Barga.

Per ulteriori informazioni: www.luccasenzabarriere.org; 338 8980749; luccasenzabarriere@gmail.com.

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...