• 0 commenti
  • 13/02/2023 11:29

Incontri con le Eccellenze 2023: Andrea Lanfri

Nell'ambito degli Incontri con le Eccellenze 2023, sabato 18 febbraio alle ore 17:30, presso l'auditorium del Palazzo delle Esposizioni di Lucca (piazza San Martino 7), l'atleta paralimpico Andrea Lanfri incontrerà il pubblico (dopo essersi confrontato, nei giorni precedenti, con studentesse e studenti della Versilia).

Dopo aver vinto la battaglia contro la meningite e superando giorno dopo giorno i limiti postigli dalla vita, l'atleta è adesso quotidianamente impegnato a dimostrare, attraverso progetti sempre più ambiziosi, quanto sia importante sviluppare ed alimentare la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale.

In particolare Lanfri ha raggiunto, il 13 maggio 2022, la vetta dell’Everest, sostenuto da istituzioni ed aziende del territorio tra le quali anche la Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Al termine dell'incontro verrà inaugurata la mostra che rappresenta il percorso fotografico dell'impresa e che raccoglie gli scatti più significativi realizzati dalla fotografa Ilaria Cariello, la quale ha accompagnato Lanfri nell'avventura sull'Everest, documentandola passo dopo passo.

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...