Oliveri, il sindaco Iarrera premiato come “Custode dell’Ambiente
Oliveri, il sindaco Iar ...

Casapound contro gli insetti negli alimenti, la protesta nei supermercati: “Non faranno mai parte della nostra identità”
i militanti di Casapound hanno distribuito pacchi con insetti finti e volantini nei supermercati per protestare contro la decisione della Commissione Europea di autorizzare l’utilizzo alimentare di larve e insetti
. Nelle scorse settimane l’Unione europea ha dato il via libera per la commercializzazione dei grilli in polvere come alimento. Coldiretti e la catena di supermercati ‘bio’ “NaturaSì” si sono schierati contro questo tipo di alimenti.
Nella polemica sono entrati anche i fascisti del terzo millennio di Casapound. In Trentino i militanti della tartaruga frecciata hanno distribuito pacchi con insetti finti e volantini in alcuni supermercati per protestare contro la decisione della Commissione Europea di autorizzare l’utilizzo alimentare di larve e insetti.
“Con la scusa di un’alimentazione sostenibile si programma l’ennesimo attacco al settore agroalimentare italiano ed europeo”, denunciano da Casapound. Eppure va precisato che i controlli dell’Ue in materia alimentare sono estremamente rigorosi. Non solo, alcune aziende (persino italiane) hanno già fatto sbarcare nei supermercati dei prodotti a base di insetti fra cui figurano delle patatine.
A Casapound però la cosa proprio non piace: “L’identità di un popolo passa anche dalla cucina, dal settore agroalimentare con la cura della terra e del territorio: gli insetti non faranno mai parte della nostra identità”. Oliveri, il sindaco Iar ...
Lucca è una città strana ...
13/11/2025 Piazza Napoleon ...
A Lucca è in corso un’i ...
“Tutti cantano Sanremo ...
Ogni anno la stessa storia ...
Eccoci qui, 2025. Facciate ...
Da anni la televisione ita ...
Da Facebook: Negli anni ...
A Lucca è accaduto un epi ...
Sulle mura di Lucca, dove ...
REFERENDUM CONSULTIVO SANI ...
Le porte di accesso all’ ...
POSTE ITALIANE SOSTIENE IN ...
Con la tenda accampato sot ...
Ci sono storie che non s ...
LUCCA: COLDIRETTI LUCCA, ...
Nonostante i divieti sta d ...
Si può fare? Giornalismo ...
Spesso sono turisti degli ...