A Palazzo Montecitorio la prossima cerimonia di premiazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma
A Palazzo Montecitorio la ...
La Destra Identitaria è stuzzicante per la mente. E viene percepita come l'unica alternativa agli eccessi del perbenismo moderno.
Facciamo un esempio. Il Signor Mario Rossi (nome di fantasia) sa che da giovane ebbe delle crisi di identità sessuale a 16 anni, e guardando indietro è molto felice che la Legge non gli avesse concesso di cambiare sesso, altrimenti avrebbe fatto una cosa avventata. Il Signor Rossi conosce diverse persone omosessuali e anche se è totalmente disinteressato all'argomento non può non notare che tali persone sono tutte profondamente nevrotiche, come se il loro intero carattere fosse basato su traumi irrisolti. Il Signor Rossi poi passa vicino a delle case dove ormai abitano solo stranieri, che stendono i panni in strada e si parlano urlando da una finestra all'altra. Mentre riflette sul fatto di essere in CassaIntegrazione, vede che stanno costruendo una nuova moschea al posto del parco dove giocava da bambino. Il Signor Rossi non è cristiano, non più di chiunque altro, ma non gli piace come il dibattito contro il Cristianesimo faccia di un uomo un filosofo, mentre il dibattito contro l'Islam faccia di un uomo un razzista, quasi che i poteri forti avessero paura di beccarsi un attentato se avallassero. Accende la radio e sente di un qualcuno che, tra scroscianti applausi, sentenzia che "chiunque non usi pronomi neutri è un sessista e uno stronzo", e che "occorrerebbe mettere come reato d'opinione, passibile con la galera e il licenziamento, di avere qualsivoglia opinione negativa sulla Comunità LGTB+", come a dire che la gente etero può essere buona o cattiva in base a scelte e azioni ma i non-etero sono santi automaticamente.
Come ultima tappa il Signor Rossi si ferma dal fornaio, dove compra il pane esattamente, conti alla mano, al doppio di quanto lo pagava ai tempi della Lira. Esce fuori e per poco non sbatte addosso ad un giovane ragazzo, neanche adolescente, che cammina guardando lo smartphone, e parlando in vivavoce con qualcuno della stessa età, e parlano di dove comprare droghe pesanti a poco prezzo. Vorrebbe urlargli contro, ma si impone di essere cortese, e gli dice, a bassa voce, "Buon Natale". Gli si avvicina una donna con aria saccente e gli fa, non apertamente sgarbata ma quanto basta, "Oggi si dice "Buone Feste", il Natale vale solo per lei, non può offendere le persone ponendosi a loro con l'atteggiamento di chi pensa che il Natale abbia un valore intrinseco. Ci pensi, mi raccomando, eh? Che certe scene ormai sono proprio offensive!". Il Signor Rossi non è particolarmente credente o tradizionalista ma il tono della signora è proprio brutto.
Sulla strada di casa, trova un sit-in di persone che sta manifestando usando uno slogan che nonostante il Signor Rossi non sia un troglodita, non ha mai sentito. Scende dall'auto, fa domande, e si sente dire che "Vogliono far sentire la loro voce". Chiede quale sia il problema, gli vengono date risposte balbettanti. La quasi totalità della gente lì vuole solo un momento di gloria. Nemmeno sanno in nome di cosa protestano.
Cambia strada, e si imbatte in un altro corteo. Questa volta l'argomento è molto chiaro: "Un mio collega mi ha guardata motivato dalla mia apparenza estetica e io mi sono sentita oggettificata, andrebbe equiparato allo stupro". Altri slogan sono "Tutti gli uomini sono stupratori, quindi devono mostrare ogni giorno la vergogna coerente col fatto che non solo sono nati uomini, ma scelgono pure di restarlo! Se avessero coscienza di quanto sia volgare il maschio, non dovrebbero fare altro che cambiare sesso, e diventerebbero femmine, perché non conta nulla il fatto che ogni tua fibra di DNA sia maschio, se ti tagli gli attributi sei una donna e nessuno può dire il contrario". E' un enorme gruppo di persone così cambia strada di nuovo, e passa dalla periferia, dove un intero popolo di extracomunitari vive in sacchi a pelo, si scalda nei bidoni incendiati, e si consola con prostitute grasse e orrende e con la faccia palesemente sconvolta da qualche droga. Uno per poco non lo mette sotto.
Mario Rossi torna a casa, e si è talmente rotto il cazzo di tutto questo che, quando un giorno uno gli si avvicina, e gli dice "non vorresti tornare a quando il mondo aveva senso?", Mario Rossi non ha più la forza e la voglia di rendersi conto che per tornare a quei tempi servirebbe tanta di quella violenza e autoritarismo, che pur di non lordare le nostre anime compiendo tali atti è meglio arrendersi allo schifo che il mondo è oggi.
E risponde di sì.
Ed ecco come nasce la Destra Identitaria.
Diteglielo, a Mario Rossi, che ha torto, e che tutte quelle cose devono piacergli. Che per spazzarle via ci vorrebbe tanta di quella crudeltà che avremmo un mondo cartolina ma perderemmo l'anima.
L'arcipelago fascista non ha per ora voti, ma è pericoloso e ha purtroppo le carte in regola per crescere nei consensi. Fratelli d'Italia è ora votato anche da fascisti e alcuni suoi esponenti sono fascisti, ma Giorgia Meloni, che allo stato attuale ha in mano il partito è un baluardo per la democrazia italiana. In questo momento FdI toglie voti fascisti a movimenti pericolosissimi e li porta alla causa democratica. Non so quanto durerà, ma oggi FdI è semplicemente la salvezza per l'Italia. In mancanza di FdI il potere sarebbe in mano a soggetti pericolosissimi come Conte, Salvini e Berlusconi (ormai alla deriva cerebrale). Per cui grazie a Giorgia e grazie al suo partito!
Anonimo - 22/02/2023 01:14A Palazzo Montecitorio la ...
Sarà processata per falso ...
Lucca, 18 gennaio 2 ...
Oggi ho avuto il piacere d ...
Il segretario Bottega: ...
segui quotidianosanita.i ...
Evocativa come poche altr ...
Lucca. Finalmente sono fin ...
Lucca. Sporcizia e degrado ...
Ripartono le escursioni co ...
Incidente spettacolare, ma ...
Nonostante le telecamere l ...
Lucca. Salvi il Comune di ...
Ma dove assumono le person ...
Geal SpA comunica che a ...
“Armonia delle resistenz ...
L' aggressione, avvenuta i ...
E' uscito on line, consult ...
AL VIA "LETTURE SUL LAV ...
Smurfit Westrock Italia, ...