• 0 commenti
  • 22/02/2023 15:05

BANDI PER IL SOCIALE DELLA FONDAZIONE CRL È IL TURNO DI SPORT E SOCIALIZZAZIONE

BANDI PER IL SOCIALE DELLA FONDAZIONE CRL

È IL TURNO DI SPORT E SOCIALIZZAZIONE

600 mila euro le risorse a disposizione

 

Lucca, 22 febbraio 2023 – Ha riscosso un grande successo nel 2022 e torna anche in questo 2023 il bando “Sport e socializzazione” ideato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per promuovere il ritorno alla pratica sportiva e alla socialità soprattutto di bambini, ragazzi e anziani.

C’è tempofino al 31 marzo, dunque, per enti del Terzo settore, enti pubblici ed enti religiosi, che potranno fare domanda per realizzare iniziative di vario tipo.

In questa sua seconda edizione, il bando intende infatti sostenere prioritariamente progetti in cui sport e attività ricreative siano strumenti efficaci di inclusione sociale, soprattutto per persone che vivono condizioni di fragilità.

Parliamo di attenzione per soggetti che vivono difficoltà socio-economiche, di sostegno alla promozione della salute e del benessere psicofisico, ma anche dell’acquisto di ausili e attrezzature sportive per lo svolgimento dell’attività da parte di persone con disabilità, o ancora l’organizzazione di tornei, esibizioni ed eventi volti alla sensibilizzazione alla pratica sportiva proprio dei soggetti disabili.

Questo solo per citare alcune possibili linee di progettazione che verranno sostenute grazie ad unbudget complessivo di 600 mila euro.

Risorse che verranno destinate in via prioritaria alle progettualità in grado di portare elementi innovativi nell’ambito della socialità inclusiva e della divulgazione di un’idea di sport sana e condivisa. Saranno privilegiate, inoltre, le domande di contributo che proporranno una forma di partenariato tra enti, in nome della necessità di ottimizzare le risorse e, come si auspica da anni, di riuscire a ‘fare veramente rete’.

Le domande dovranno, quindi, essere presentate entro il 31 marzo,seguendo l’iter operativo indicato nel Bando.

Per ogni ulteriorechiarimento si rimanda alla “Guida alla compilazione” pubblicata sulla Homepage del portale ROL e all’HELP DESK (disponibile da lunedì a venerdì, ore 9.00-19.00 – tel: 800 776414 – mail: assistenzarolfcrlu@strutturainformatica.com).

Gli altri post della sezione

decoro urbano

girare per il centro stori ...