• 0 commenti
  • 06/03/2023 19:29

la cantante lucchese Francesca Magnelli in concerto al teatro Rossini il 10 marzo

La cantante, autrice di testi e musiche, interprete poliedrico, personaggio sempre pronto a mettersi in discussione sul palcoscenico da sempre: Francesca Magnelli in arte ‘Frances’, torna ad esibirsi davanti al pubblico in presenza. L’artista lucchese infatti, porta in scena un suo nuovo spettacolo, che si terrà al ‘Teatro Rossini’ di Pontasserchio (Pisa) venerdi 10 marzo dalle ore 21, dal titolo: ‘Frances Show - una vita in musica’. Un'ora e mezzo di intrattenimento con le sue canzoni e sarà accompagnata dalle coreografie e l’arte del movimento armonico del corpo della scuola ‘Atmosfera Danza’ di Lucca e momenti di talk show con Mirko Tagliaferri make up artist, sotto la direzione artistica di Valeria Iaquinto, presenta la serata Gianluca Bonetta, ospite d’onore nonché madrina della serata sarà un personaggio molto conosciuto non solo alle platee dello spettacolo televisivo, teatrale del cinema ma anche della politica: Valdimir Luxuria.

In questo mio show – spiega Frances – o meglio in questo mio viaggio in musica incontrerò: Anna Stelli, Aurora Barghini, Elena De Pasquale, Sara Vannini, Valerio Pasqualetti, Marco Iacobelli. I bambini del coro ‘Saura in cor’ diretto dalla maestra Claudia Cerretini. E ancora Marco Martinelli, Sara Malfatti, Giulia Tozzini, Cinzia Tenducci, Alice Cignoni, Giulia Cannata. Infine desidero ringraziare l’associazione ‘Il Pentagramma’ che ha reso possibile questa serata; un grazie al sindaco Sergio Di Maio e al Comune di S. Giuliano Terme, e, infinitamente grazie al direttore artistico dell’evento Valeria Iaquinto e al suo team di lavoro”.

Francesca Magnelli ‘Frances’ oltre ad avere all'attivo tre cd: ‘L'ultima butterfly’, ‘Per ogni vita che ho’ e ‘Non so cambiare idea’ ed una carriera non vissuta sotto grandi riflettori o palinsesti televisivi ma non per questo meno importante, è comunque riuscita a farsi conoscersi sia musicalmente che vocalmente e al tempo stesso ricevere apprezzamenti positivi da giurie e dalla critica. Infatti nella sua carriera ha collezionato decine premi, vinti in importanti concorsi nazionali e regionali dedicati alla canzone d'autore. Premiata nei suoi testi per la capacità di distinguersi e di raccontare in musica la sua vita. Un’artista senza schemi e senza tempo e di una capacità comunicativa disarmante.

Per info e prenotazioni alla serata ‘Frances Show - una vita in musica’: 351.5630285.

Gli altri post della sezione

Note di Primavera

Domenica 10 marzo 2024 ore ...