• 3 commenti
  • 18/03/2023 22:22

X sistema ambiente e assessora Consani

Via busdraghi ore 19 di oggi, ma non avevate detto che è tutto ok? Mi ricordate qualcuno che diceva : Lucca è sempre più bella .

I commenti

E Lei come la risolverebbe? Intendo senza aumentare la tariffa. Infatti se aumentano il personale i costi ricadono (per legge!!) sui cittadini e io sono stanco di pagare e non ho più soldi. Comunque il giochino è agli sgoccioli. Tra cinque anni il polipone toscano assorbirà Sistema Ambiente e a quel punto saranno pisani e livornesi ad occuparsi di queste cose. il Comune di Lucca non c'entrerà più nulla!

anonimo - 19/03/2023 23:41

Cosa manca nell'approccio dell'assessore e della giunta nell'affrontare la questione dei rifiuti? Manca il senso del ridicolo. In un mondo di adulti bisognerebbe dire: «ok, ci troviamo di fronte a una situazione estremamente problematica, molto negativa. Abbiamo un sistema inefficiente, clientelare e costoso. Abbiamo problemi seri con il personale di Sistema Ambiente. Abbiamo l'eredità pesante della precedente amministrazione che ha smantellato il sistema del porta-a-porta e introdotto i cassonetti che sono costosi, inutili e incentivano l'accumulo incontrollato dei rifiuti. Abbiamo un problema molto serio di abbandoni, cui non corrisponde nessuna risposta da parte di Sistema Ambiente. Abbiamo un problema serio di utenze non registrate». Questo si dovrebbe dire in un mondo di adulti. Invece che si fa? Ci si prende in giro con sondaggi, costruiti non si sa come, che esprimono la piena soddisfazione, anzi il giubilo della cittadinanza. Ci si prende in giro con aspiratori e carretti dell'immondizia bellini da vedersi ma totalmente inutili. Si mette alla presidenza di Sistema Ambiente una brava e stimata pasticciera, che però sarebbe meglio facesse le torte ai lamponi. Che il lerciume sia nel destino di Lucca ormai è evidente. Bisognerà rassegnarci. Meno facilmente ci si rassegna alle prese per i fondelli.

Anonimo - 19/03/2023 12:54

Mi ricordate qualcuno che diceva : Lucca è sempre più bella .

anonimo - 19/03/2023 10:24

Gli altri post della sezione

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...

Quanto dureranno ?

Io li vedo già per terra ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...

Parcheggio anarchico

@Anonimik "Hanno fatti tut ...