• 0 commenti
  • 20/03/2023 15:15

Aspettando VerdeMura


Disegnare il giardino con gli arbusti: ultimo appuntamento
con i webinar gratuiti

 

 

Lucca 20 marzo 2023 - Arbusti della primavera un mondo da scoprire e da valorizzare: è questo l’argomento dell’incontro via web che si terrà giovedì 23 marzo alle 21, ultimo appuntamento di Aspettando VerdeMura, il ciclo di webinar gratuiti che anticipano la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta che si terrà sulla sulle Mura di Lucca il 31 marzo e il 1° e il 2 aprile. Gli arbusti rappresentano una vasta quantità di specie vegetali spesso trascurate: troppo piccole rispetto alle capacità paesaggistiche degli alberi, troppo grandi rispetto alle più conosciute piante utilizzate per le bordure fiorite; spesso relegate a ruoli marginali o strumentali nei giardini (le siepi di confine o di sfondo) e mortificate da ripetute potature.

 

Due dei più apprezzati creatori di giardini, Mario Mariani e Matteo Boccardo del vivaio Central Park di Galliate (Novara), racconteranno come si possono ridisegnare gli spazi verdi nella stagione primaverile inserendo arbusti particolari, sfruttando al meglio forme, posture e colori naturali per ottenere – con una gestione sostenibile – gli effetti scenici adatti a esaltare il contesto e le altre piante presenti. L’attenzione si soffermerà sugli arbusti meno conosciuti e sfruttati ma capaci di aggiungere nuove sfumature e nuove possibilità alla tavolozza cromatica del giardiniere. Per partecipare all’incontro su piattaforma Zoom Meetings, basta prenotarsi inviando una email di richiesta a info@verdemura.it

 

VerdeMura è inserito anche quest’anno nella Lucca Crea Week: dopo il successo della passata edizione si è infatti rinnovata la formula con due week end consecutivi ricchi di appuntamenti e iniziative. Lucca Collezionando, il festival del fumetto vintage pop sabato 25 e domenica 26 marzo al Polo Fieristico di Lucca e VerdeMura il week end successivo.

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...