• 1 commenti
  • 23/03/2023 18:15

Meraki Market al Carmine, mostra mercato di creatività handmade

Sabato 25 e domenica 26 marzo all'ex Mercato del Carmine a Lucca ci sarà il primo appuntamento del 2023 con Meraki Market, mostra mercato di creatività handmade. Orario: dalle 10 alle 20. Ingresso libero.



Meraki Market è una mostra mercato creata da alcuni artisti e creativi lucchesi tre anni fa. L'amore per la creatività handmade ha portato ad organizzare diversi eventi con l'obiettivo di valorizzare il design, l’arte, l’illustrazione, la pittura, la ceramica, la fotografia Made in Italy. Nel corso del tempo gli eventi proposti si sono legati al mercato del Carmine, un luogo dal fascino antico, cornice perfetta per i manufatti di alta qualità esposti. Qui anche i fondi presenti intorno all'area centrale del mercato durante gli eventi si animano con le opere di pittori e scultori locali.
Da quest'anno causa i lavori di ristrutturazione del Carmine, in accordo con il Comune di Lucca la mostra-mercato si terrà da aprile in altre sedi: due eventi si svolgeranno infatti in piazza Guidiccioni e altri tre nel suggestivo portico di Santa Caterina, al Real Collegio.
Solo due date saranno ancora al Carmine, tra cui quella del fine settimana del 25 e 26 marzo 2023.
Tutte le manifestazioni godono ovviamente del patrocinio del Comune di Lucca, del Real Collegio, di Confcommercio.

I commenti

Market Handmade?? e poi anche "meraki", parola non facile da capire in una nazione in cui il greco è conosciuto dallo zero virgola qualcosa della popolazione e la gran parte di quello zero virgola conosce il greco antico e non quello moderno. Mah! usare l'italiano no?!?!

anonimo - 24/03/2023 01:57

Gli altri post della sezione

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...