La produzione industriale di Lucca, Pistoia e Prato nel 2° trimestre, lieve flessione con andamenti insoliti a livello settoriale
La produzione industriale ...
Manca di dire che senza noi OSS semplicemente la Sanità non esisterebbe. Quali altre figure ci sono che lavano culi sporchi o imboccano pazienti non autosufficienti per mezz'ora l'uno? Quali altre figure coccolano i pazienti che passano intere settimane in quei letti piccoli e scomodi? Noi siamo insieme infermieri, psicologi, e badanti: uno potrebbe dire, un OSS non ha le stesse competenze di un Infermiere. E certo, è vero: perché oggi un Infermiere è quasi un Medico (ma viene pagato quanto un OSS). Ma noi OSS di oggi abbiamo forse più competenze in Medicina di quante ne avessero gli Infermieri ai tempi delle Guerre Mondiali, e forse perfino più degli stessi Medici di allora. Per secoli i Medici hanno salvato vite sapendone di Medicina meno di quanto ne sappia forse un OSS di oggi. E in più ascoltiamo, coccoliamo e tranquillizziamo i pazienti, li puliamo e li nutriamo.
Perché allora lavoro in fabbrica? Perché fisicamente non ci campo con lo stipendio di un OSS, per non parlare di turnazioni impossibili, notti weekend straordinari ecc.
Questo è la Sanità Italiana.
Peccato.
SANITA’ LUCCA L’AZIEN ...
Ferruccio de Bortoli - cor ...
È Andrea Cavicchi il pr ...
Geal SpA comunica che a ...
Diritti della pers ...
Oltre 21mila posizioni ape ...
Come un 78 giri rotto negl ...
Quattro letti ospedalieri ...
World's Best Hospital 2025 ...
La doccia fredda del 30% d ...
In questi giorni è usci ...
FONDAZIONE CRL: IDEE CHI ...
Camera di Commercio Toscan ...
ONDATE DI CALORE, AL PRIMO ...
come direttore di un Dipar ...
Non toccare chi ha più di ...
LUCCA COMICS & GAMES ALL ...
comunica che a causa di la ...