• 0 commenti
  • 17/06/2022 15:03

È TUTTO PRONTO PER ESTATE DAVVERO


Appuntamento domani, sabato 18 giugno, a partire dalle 17 in piazza San Francesco



LUCCA, 17 giugno 2022 – È tutto pronto per Estate Davvero: sabato 18 giugno in piazza San Francesco, a partire dalle 17, l’appuntamento è con una giornata interamente dedicata all’inclusione, all’accessibilità, allo stare insieme in libertà.

Organizzata dall’associazione Luccasenzabarriere ODV, Estate Davvero porta in piazza tante associazioni sportive e culturali che si metteranno a disposizione dei più piccoli per un pomeriggio di giochi e sport: Asd Sport Toscana Calcio Balilla, Club Scherma Lucca TBB, Alchimia Dance Studio Lucca, Palestra Samurai Karate, e Conexo Aps che, insieme all’associazione Giocosamente e il trucca-bimbi di Incanto Party Planner, arricchiranno il fitto programma.

Alle 20, andrà in scena “La ragazza degli Orafiori”, lo spettacolo organizzato da Luccasenzabarriere ODV insieme alla dottoressa Kizzy Rovella, musicoterapista, e al dottor Roberto Romani, maestro di musical e, a seguire, Ivan Cottini si esibirà insieme agli allievi di Alchimia Dance Studio e ai campioni italiani di wheelchair paradance, Alice Masciello e Marco Galli. La serata si chiuderà a ritmo di musica con il concerto degli studenti della scuola InMusica.

Un ringraziamento speciale all’impegno degli esercenti di piazza San Francesco che hanno organizzato un aperitivo a buffet: Ristorante Il Mecenate, Santi Peccanti, Bar Osteria Lo Stellario, Marameo Pizzerie, Momo Gelati. Spazio anche al buon bere e alle degustazioni con le etichette lucchesi della Strada del Vino e dell’Olio Lucca - Montecarlo - Versilia.  

L’ingresso alla giornata è a offerta libera: il ricavato sarà impiegato per sostenere le attività dell’associazione Luccasenzabarriere ODV.
 
Estate Davvero è organizzata con il patrocinio della Provincia di Lucca, del Comune di Lucca, di Fondazione Banca del Monte di Lucca, Palazzo delle Esposizioni, Lions Club Capannori e con il sostegno di Fuori Controllo, Tasi antincendio, Les Tricot, Maraviglie, Ortopedia Michelotti, ONE Abbattimento barriere architettoniche, Tipografia Francesconi, Centro Medico Lucchese, Genesi Fitness.

Gli altri post della sezione