Servizio Idrico a Lucca – Una transizione ormai irreversibile, nell’interesse dei cittadini
Il dibattito attorno alla ...
AZIONE +EUROPA e Italia Viva per la lista Lucca Sul Serio: Appoggio a Raspini per il Ballottaggio
In questi giorni abbiamo valutato attentamente le proposte programmatiche dei candidati al turno di Ballottaggio alle elezioni amministrative di Lucca e avuto incontri con entrambi per valutare al meglio la situazione.
Sentiti i componenti della lista Lucca Sul Serio, gli iscritti e i simpatizzanti, i vertici di Azione + Europa e Italia viva hanno ratificato l’appoggio al candidato Francesco Raspini.
Raspini ha saputo dare rassicurazioni sulla progettualità e sulla discontinuità nei temi più sentiti dai cittadini lucchesi: Infrastrutture, cultura, scuola e mobilità della prossima Amministrazione lucchese.
Al di là di questo fatto, sufficiente a motivare la nostra scelta, mai AZIONE + EUROPA e Italia Viva avrebbero potuto appoggiare una coalizione guidata dall’estrema destra, populisti e negazionisti.
Siamo forze europeiste, atlantiste che si riconoscono nell’area guidata dal Presidente Draghi e avremmo contravvenuto a tutti i nostri principi e ideali alleandoci in un simile raggruppamento.
Apprendiamo dalla stampa che il candidato a sindaco Alberto Veronesi ha dichiarato il suo appoggio al candidato Pardini.
Questo intervento, né concordato, tantomeno condiviso è da considerarsi un’uscita a mero titolo personale in contrasto a quanto le forze riformiste che lo hanno appoggiato sostengono.
Giordano Ballini - Azione
Francesco Palmieri - +EUROPA
Alberto Baccini - Italia Viva
Dopo averlo criticato, dopo esservi contrapposti elettoralmente evidenziando errori, incapacità, incoerenza, adesso, al secondo turno, vi sedete di fianco a colui che era rappresentato come il male assoluto e gli leccate... la mano.
A differenza vostra Veronesi si è dimostrato un vero signore, rimanendo coerente alla linea che ha sostenuto in campagna elettorale... o forse, a differenza vostra, non si è fatto comprare con vuote promesse elettorali.
La schiena dritta è un valore irrinunciabile in politica; la dovrebbero avere tutti quelli che intendono viverla come servizio e non come mestiere.
Strillate al fascismo ma non vedete che siete voi i veri fascisti buoni solo a criticare le idee altrui proponendo il niente, pronti a scegliere per convenienza e non per coerenza.
Non ho idea di quali siano le capacità amministrative del Pardini, se vincerà le vedremo alla prova. Il suo commento però fa tremare i polsi pensando a quale accozzaglia il povero Pardini dovrà controllare se giungerà al potere. Infatti Lei parte dal presupposto che i suoi avversari siano servi di chissà quali interessi. Lei suppone perfino, facendo un po' di confusione, che i suoi avversari siano "di sinistra". Mi dispiace, ma di sinistra siete voi. Cosa pensate della NATO? Quel che pensava Berlinguer. Cosa pensate delle libertà economiche? Quel che pensava Berliguer; siete infatti statalisti ad oltranza. Siete a favore della spesa pubblica incontrollata, tanto poi le tasse le paga Pantalone. Non siete di centro destra. Siete Nazional Socialisti.
Anonimo - 20/06/2022 01:10Si, continuità al magna magna ed ad amministrare con arroganza senza ascoltare i cittadini facendo gli interessi dei massoni e di grandi gruppi industriali. Avete già fatto la divisione della torata PD-Italia Viva e Azione, ed adesso aspettate i polli che in ricordo della vecchia e sana sinistra, vi vengano a votare .
Il 26 si vota per cambiare per davvero, lasciamoci alle spalle Tambellini e quindi anche Raspini.
Il dibattito attorno alla ...
La notizia del recente arr ...
Con la regia del sindaco ...
Ora basta, l'ennesimo ride ...
“GAIA e Autorità idri ...
ECCOVI L’ENNESIMO INGANN ...
A seguire cosa sta uscendo ...
La destra lucchese, nascos ...
VALENTINA MERCANTI (PD): ...
Il settore dei servizi ...
di Gloria Callarelli ...
la Palestina non ha bisogn ...
La consigliera region ...
“Il Pd stravolge la re ...
Domenico Capezzoli, Pres ...
Difendere Lucca: “Biglie ...
Oggi eravate in Piazza Anf ...
Quando in Comune non c'era ...
Nella pubblica amministraz ...