• 3 commenti
  • 19/06/2022 11:23

AZIONE +EUROPA e Italia Viva con Raspini

AZIONE  +EUROPA e Italia Viva per la lista Lucca Sul Serio: Appoggio a Raspini per il Ballottaggio


In questi giorni abbiamo valutato attentamente le proposte programmatiche dei candidati al turno di Ballottaggio alle elezioni amministrative di Lucca e avuto incontri con entrambi per valutare al meglio la situazione. 

Sentiti i componenti della lista Lucca Sul Serio, gli iscritti e i simpatizzanti, i vertici di Azione + Europa e Italia viva hanno ratificato l’appoggio al candidato Francesco Raspini.
Raspini ha saputo dare rassicurazioni sulla progettualità e sulla discontinuità nei temi più sentiti dai cittadini lucchesi: Infrastrutture, cultura, scuola e mobilità della prossima Amministrazione lucchese.


Al di là di questo fatto, sufficiente a motivare la nostra scelta, mai AZIONE + EUROPA e Italia Viva avrebbero potuto appoggiare una coalizione guidata dall’estrema destra, populisti e negazionisti.
Siamo forze europeiste, atlantiste che si riconoscono nell’area guidata dal Presidente Draghi e avremmo contravvenuto a tutti i nostri principi e ideali alleandoci in un simile raggruppamento.


Apprendiamo dalla stampa che il candidato a sindaco Alberto Veronesi ha dichiarato il suo appoggio al candidato Pardini.
Questo intervento, né concordato, tantomeno condiviso è da considerarsi un’uscita a mero titolo personale in contrasto a quanto le forze riformiste che lo hanno appoggiato sostengono. Giordano Ballini - Azione Francesco Palmieri - +EUROPA Alberto Baccini - Italia Viva

I commenti

Dopo averlo criticato, dopo esservi contrapposti elettoralmente evidenziando errori, incapacità, incoerenza, adesso, al secondo turno, vi sedete di fianco a colui che era rappresentato come il male assoluto e gli leccate... la mano.

A differenza vostra Veronesi si è dimostrato un vero signore, rimanendo coerente alla linea che ha sostenuto in campagna elettorale... o forse, a differenza vostra, non si è fatto comprare con vuote promesse elettorali.

La schiena dritta è un valore irrinunciabile in politica; la dovrebbero avere tutti quelli che intendono viverla come servizio e non come mestiere.

Strillate al fascismo ma non vedete che siete voi i veri fascisti buoni solo a criticare le idee altrui proponendo il niente, pronti a scegliere per convenienza e non per coerenza.

Daniele R. - 21/06/2022 12:03

Non ho idea di quali siano le capacità amministrative del Pardini, se vincerà le vedremo alla prova. Il suo commento però fa tremare i polsi pensando a quale accozzaglia il povero Pardini dovrà controllare se giungerà al potere. Infatti Lei parte dal presupposto che i suoi avversari siano servi di chissà quali interessi. Lei suppone perfino, facendo un po' di confusione, che i suoi avversari siano "di sinistra". Mi dispiace, ma di sinistra siete voi. Cosa pensate della NATO? Quel che pensava Berlinguer. Cosa pensate delle libertà economiche? Quel che pensava Berliguer; siete infatti statalisti ad oltranza. Siete a favore della spesa pubblica incontrollata, tanto poi le tasse le paga Pantalone. Non siete di centro destra. Siete Nazional Socialisti.

Anonimo - 20/06/2022 01:10

Si, continuità al magna magna ed ad amministrare con arroganza senza ascoltare i cittadini facendo gli interessi dei massoni e di grandi gruppi industriali. Avete già fatto la divisione della torata PD-Italia Viva e Azione, ed adesso aspettate i polli che in ricordo della vecchia e sana sinistra, vi vengano a votare .
Il 26 si vota per cambiare per davvero, lasciamoci alle spalle Tambellini e quindi anche Raspini.

Anonimo - 19/06/2022 21:47

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...