Lucca : donna ritrovata carbonizzato nel bosco
In un’area boscosa poco ...

Il salotto artistico letterario che si tiene presso Villa Le Sughere, in località Conti 15 al Marginone di Altopascio, presenta, questo venerdì 12 maggio alle ore 20, il libro dell'attore Massimiliano Barsotti dal titolo: ‘Caleidoscopio di vite-Monologhi, dialoghi e brevi racconti’ (collana: Spazio scenico, Marchetti Editore).
“Sarà l'occasione per confrontarci – afferma lo scrittore ed organizzatore dell’evento, Franco Donatini - con questi testi di tipo teatrale, che come dice il titolo del libro, rappresentano un caleidoscopio di emozioni e riflessioni sulla vita e sul teatro”.
Sinossi. Caleidoscopio di vite. Monologhi, dialoghi e brevi racconti: quarto uscito della collana di teatro "Spazio scenico", racchiude Monologhi, dialoghi e brevi racconti, nati per il teatro ma anche per il piacere della lettura ad alta voce. Un insieme di stati d'animo, passioni, emozioni e riflessioni sulla vita e sulla scena teatrale: c'è chi si lascia, chi non si è mai veramente incontrato, chi insegue disperatamente il ticchettio della vita e chi cerca ogni giorno la ripetitività di volti sconosciuti ma rassicuranti. C'è chi si sente nudo e chi vorrebbe tornare a esserlo, chi guarda il mondo attraverso un paio di lenti e chi riesce, forse, a volare. Tutto, raccontato con incursioni in diverse tipologie espressive, a comporre un caleidoscopio di vita. Anzi, di vite. I testi possono essere letti come materiale di partenza per uno spettacolo.
Massimiliano Barsotti, nato e residente a Pisa, ex dirigente statale e già docente di scuola superiore, si dedica al teatro amatoriale fin dai tempi del liceo lavorando con registi locali, seguendo corsi di recitazione, lezioni universitarie, laboratori teatrali, ottenendo riconoscimenti e segnalazioni. Da alcuni anni tiene, in qualità di insegnante, il corso di teatro presso l’UNIDEA (Università degli adulti) di Pisa.
Ad introdurre la serata sarà lo stesso padrone di casa Franco Donatini; letture a cura di Stefania Maffei e dello stesso autore Massimiliano Barsotti; interverranno: Ilaria Centoni e Marcello Lazzeri.
In un’area boscosa poco ...
A Lucca una serata qualunq ...
Insieme a Paola Granucci A ...
Nel 2027 cadrà il bicente ...
In Corso Garibaldi la segn ...
Paolo Berizzi, firma di Re ...
Blocco per lo smog ma zero ...
POSTE ITALIANE: IN PROVINC ...
Blocco del Traffico: Ind ...
Esistono i cestini e i rac ...
Lucca. Quando si tolgono l ...
Un’operazione della Gu ...
Nel corso del 2025 la si ...
La vicenda arriva da Lucca ...
ieri mancato poco che vola ...
Il tempo passa ..il degrad ...
Sta per partire la Setti ...
Una delle strade realizzat ...
Da cittadino lucchese non ...
Il rifiuto dei commenti an ...