• 11 commenti
  • 20/06/2022 09:34

E che potrà mai fare Barsanti?

E che potrà mai fare Barsanti? Potrà forse intavolare trattative sottobanco con biechi capitalisti milanesi e quatarioti per regalargli, a fini speculativi, grosse porzioni del patrimonio immobiliare della città? Ma l'ha già fatto Tambellini! Potrà forse attuare bieche politiche antiecologiste e sommergere con una colata di cemento un'area archeologica? L'ha già fatto Tambellini! Potrà abbattere decine di alberi patrimonio pubblico? L'ha già fatto Tambellini! Potrà intaccare il patrimonio verde storico osando addirittura abbattere due platani bicentenari della centralissima piazza Napoleone? L'ha già fatto Tambellini! Potrà forse ricoprire la città di immondizia sprecando denaro pubblico nell'acquisto di cassonetti ingombranti e impossibili da gestire? L'ha già fatto Tambellini! Potrà forse degradare, impoverire, scoraggiare la residenza nel centro storico per favorire interessi privati di pochi imprenditori miopi e egoisti? L'ha già fatto Tambellini! Potrà gestire il ciclo dei rifiuti in modo improprio tanto da attirare l'attenzione di testate giornalistiche nazionali? L'ha già fatto Tambellini! Potrà svendere a un misterioso acquirente, la cui identità non è ancora chiara, una porzione importante della manifattura tabacchi per non si sa quale motivo? L'ha già fatto Tambellini! Potrà fare strame della cultura affossando definitivamente il teatro del giglio e desertificatando la scena musicale lucchese? L'ha già fatto Tambellini! Potrà forse imbarcare amici e amici degli amici nei ranghi della pubblica amministrazione? Già fatto, indovina da chi… Potrà, per basse ragioni di cassa, impoverire le future generazioni di lucchesi sbarazzandosi delle quote GESAM e SALT? Non potrà, perché sono state già vendute: da Tambellini. Potrà attirare bande di teppisti in città e trasformare quello che un volta fu un antico salotto in un orinatoio? Già fatto. Potrà ingolfare definitivamente la circonvallazione con il traffico pesante? Già fatto. Potrà farsi ricattare da un imprenditore privato che usa gli spalti per suoi personalissimi fini, contro ogni logica di tutela, contro il parere della soprintendenza, e per giunta estorcendo soldi alla città per l'erogazione di servizi? Già fatto. Potrà intimidire con la minaccia, vagamente mafiosa, di querele i cittadini che esprimono civilmente dissenso? Già fatto, già fatto… Cos'altro potrebbe fare Barsanti? Fare uscire Lucca dall'euro? Questo non può farlo. Potrebbe instaurare una dittatura fascista a Lucca? Neanche questo può farlo. Forse potrebbe organizzare un qualche sfigatissimo convegno su qualche sfigatissimo personaggio fascista del ventennio. Questo si, questo potrebbe farlo. Ma abbiamo le spalle coperte, perché in quel caso interverrebbe a proteggerci con le sue roboanti intemerate l'antifascista di ferro Alessandro Tambellini. Insomma, non corriamo nessun rischio. 
Io lo voto!

I commenti

Ah! Mi consola sapere che esiste sempre l'eterna figura dell'italiano pronto a vendere il c*lo al primo che passa un piatto di minestra…

anonimo - 23/06/2022 11:05

Prima di tutto non sono di sinistra. Penso sarebbe stato ottimo se i qatarioti avessero investito a Lucca. Il Qatar è uno stato alleato dell'Italia e vista la crisi energetica è un alleato obbligato e prezioso. Visto che riempiamo i qatarioti di soldi per avere gli idrocarburi, ottimo se investono qualcosa qui invece che a Londra!!

Anonimo - 22/06/2022 01:47

Popolo di sinistra, ma non sei stanco di farti prendere in giro?
Ogni 5 anni ti chiedono un voto ideologico, un voto che è un ricatto.
Ogni 5 anni gridano a un pericolo (fascismo, sovranismo, populismo, Berlusconi, Putin, Trump, marziani) per coprire i propri fallimenti, il proprio tradimento dei programmi, le promesse mancate, l’incapacità. Per continuare a fare i loro affari sulla tua pelle.

Cercano di appiattire così il dibattito politico, spostare l’attenzione, terrorizzare le persone. Questo è il rispetto che hanno per il proprio elettorato: non una parte della città a cui rendere conto e coinvolgere durante il mandato, ma un gregge da chiudere in un recinto, spremere, e ricattare ogni 5 anni.

Questo è il rispetto che hanno per la democrazia, per l’alternanza, per i programmi.
Questo è il rispetto che hanno per gli avversari, che vengono infamati, demonizzati, ridotti a pupazzi.

Raspini, parli di fascismo, perché non hai le palle di dire che in dieci anni avete fallito su tutta la linea. Non hai niente da proporre perché se volevi l’avresti già fatto.
Copri il tuo fallimento politico con questa propaganda di basso livello, come di basso livello è stato il governo che avete propinato per dieci anni a questa povera città.

Popolo di sinistra, il 26 giugno fatti un favore. Vota Pardini e costringi il Pd a giocare pulito, lavorare seriamente e vincere per i programmi. Non per i ricatti.

Leather - 21/06/2022 16:15

Ho letto il programma di Barsanti. Piuttosto ragionevole, con qualche uscita grottesca. La più buffa è quella di dedicare un monumento a Castruccio Castracani. E va bene, non sarebbe poi un gran danno: anche sulla monumentite. Dopo il troiaio del monumento in marmetta bianca, con base lucida e targhetta di ottone, in piazza Guidiccioni sarà difficile far peggio. E che dire dell'ormai famosa rotonda con il rudere in ferro arrugginito? E che potrà mai fare di peggio Barsanti?

Anonimo - 21/06/2022 14:41

Oppure: meglio i soldi del quatar ? bho ma detto da un sinisitroide mi sembra un comportamento piuttosto da strada, quella con i fuocherelli accesi dalle 22 alle 6 di mattina.
Ah già, da quanti anni la sinistra è al governo del Paese ? Sono riusciti per caso a risolvere la questione della prostituzione ? Si ? Come ? Legalizzandola solo a livello politico ?
ahahahhahahaha

Anonimo - 21/06/2022 14:11

Va bene tutto, per carità. Però se lei mi scrive un commento alle 4:19 di notte, io mi preoccupo. Il suo medico che dice? Proprio sentire uno specialista. Lo faccia per me. Mi dia retta per favore

Anonimo - 21/06/2022 12:02

Magari i qatarioti avessero investito a Lucca!!!! Forse si sarebbero comprati anche la Lucchese, almeno il Barsanti avrebbe finalmente potuto tifare una squadra di serie A. Invece C a vita. Se va bene!!! Più naturalmente un ruderone vomitevole che si staglia enorme sulla città. Bello. Una figata. Ci metteranno una lapide in onore di Barsanti, Santini e dell'Architetto già chiamato "Mister meno del tre per cento"

Una vera destra. Una destra anti capitalista! Alleatevi con il compagno Gottardo!!! Tutti contro le demo plutocrazie giudaiche!!!!! Auguri. Non con il mio voto.

Anonimo - 21/06/2022 04:19

Barsanti il babau!
Certo più che attaccarsi a minacciose ipotesi che potrebbero fare?
Hanno sulle spalle macerie irrisolte, alberi abbattuti, cemento a c...o.
E parole, parole, parole

E.C. - 20/06/2022 17:03

potrebbe anche fare cio' che ha promesso nel suo programma elettorale votato da diverse migliaia di cittadini a Lucca

franco - 20/06/2022 12:22

far pagare a tutti i cittadini i crediti insoluti di sistema ambiente?
già fatto..

Anonimo - 20/06/2022 11:07

Rispondere ME NE FREGO alle petizioni popolari con tanto di firme ?
L'ha già fatto Tambellini!

Anonimo - 20/06/2022 10:37

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...