Camminare a testa alta: in un libro i segreti del corpo.
In questi giorni il pa ...
Alla chiusura dei termini per gli studenti fuori Unione Europea
Comunicato stampa - Lucca, 26 giugno 2023
Sono quasi seicento le richieste di ammissione alla laurea magistrale in “Technology and production of paper and cardboard” che si tiene a Lucca. Alla scadenza di metà maggio il numero degli studenti fuori Unione Europea era praticamente raddoppiato rispetto all’anno precedente. A queste domande andranno poi aggiunte le richieste degli studenti europei e italiani che avranno la possibilità di immatricolarsi da fine luglio prossimo fino alla fine di dicembre.
“Siamo estremamente soddisfatti del riscontro che sta avendo il nostro corso in ambito internazionale – dice il presidente della laurea, prof. Marco Frosolini – e speriamo di avere una buona partecipazione anche da parte di studenti italiani e, anche, del territorio provinciale”.
Dopo i primi tre anni dall’avvio, in piena pandemia, il corso di laurea magistrale di ingegneria dedicato al comparto cartario e cartotecnico sta riscuotendo sempre maggiori apprezzamenti, sia in ambito universitario, sia con l’aumento costante delle aziende che ne supportano l’attività.
“Di questo rilevante numero di domande – spiega il prof. Frosolini – sarà fatta un’accurata selezione per arrivare ad una classe di circa trenta studenti in grado poi di essere inseriti nel mondo produttivo velocemente”.
Il corso, riservato a laureati in ingegneria, si tiene nelle aule della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca in via S.Micheletto, 3, è tenuto in lingua inglese e prevede lezioni tenute da docenti universitari e manager aziendali.
Per le informazioni di dettaglio è possibile collegarsi alla pagina Facebook epc.masterdegree, al sito www.epc-masterdegree.it, oppure telefonare alla segreteria didattica di Lucca a Celsius (tel. 0583/469729).
In questi giorni il pa ...
Il canto come motore di ...
Esiti Elezioni RSU 2025 F ...
La bimba che aspetta: un e ...
Con immensa tristezza appr ...
NASCE A LUCCA "CON NOI", L ...
NUOVO CDA DELLA FONDAZIO ...
oltre che essere una cosa ...
Gli accessi all’ anfitea ...
"Taglio e raccolta libera ...
Primavera 1944: una signor ...
Con 1730 preferenze Fial ...
Stamane alle 10.30 abbiamo ...
L’Assemblea Sindacale ...
le pietre davanti al palaz ...
Belle le feste e le festic ...
Papa Francesco, qu ...
Oggi passando dal Parco fl ...
Parte venerdì 25 Aprile n ...
Nei giorni di festa… E d ...
"Parla con Noi": Il Comita ...