Giro di vite contro l’abbandono dei rifiuti a Lucca
Prosegue l’azione dell ...

La nostalgia è uno specchio deformante e un po' sbiadito.
Se li osservi da vicino, i ricordi mostrano sempre un filo di ruggine.
Probabilmente lei è stato solo fortunato.
A posteriori, a mente fredda, osservando la realtà, non avendo aperto quella 'bella' porta capitata non solo una volta di fronte a me, dopo anni e dopo aver potuto osservare cosa c'era dietro quelle porte, a me è andata di lusso, di molto assai di lusso. Ogni tanto ci penso e mi dico che fortuna che ho avuto, ho vissuto il migliore dei mondi possibili! Gesù che fortuna!
Per qualcunaltro quella 'bella donna' è stato aprire la porta degli inferi, glielo garantisco al limone.
Oggi forse è molto più semplice fuggire dall'inferno, anche se ho seri dubbi in merito, potendo osservare alcuni casi.
Se gli è andata bene ringrazi il cielo!
.... Quando stavo con una bella donna. Penso non sia cambiato un bel nulla. Anche oggi sono felici quando vanno insieme se il contatto funziona. Si chiama amore o se preferite eros, lasciando perdere l'espressione ridicola "fare sesso". Il resto? Beh, certo, l'amore (ancora!!) per i genitori ed i nonni e qualche passione, fosse essa la Lucchese, oppure altri sport praticati o guardati fare a professionisti, per qualcuno la musica, la montagna..... Il resto era inutile e lo è tutt'oggi. In particolare è inutile la burocrazia di stato, quella è sempre peggiorata ed oggi è diventata burocrazia informatica; spazzatura che non ricorderemo quando tireremo le cuoia.
anonimo - 03/07/2023 18:43
Anch'io me la ricordo, ma non era certo il paradiso, anzi nella realtà tera tera è stata l'anticamera dell'inferno.
Al mare andavo in una spiaggia del sud Italia dove non esisteva nulla, c'erano solo i binari della ferrovia a trecento metri ed una fermata del treno in mezzo al nulla, sembrava di essere su una spiaggia di un'isola deserta del pacifico. era comunque frequentata, da pochi, poi per raggiungerla trovavo una piccola comunità di "figli dei fiori', un posto incredibile. Quando tornavo via con la mia famiglia non lasciavamo nulla, neppure uno stecchino da denti.
Andateci oggi! Ci sono ripassato per curiosità.
E' una discarica con frigo e lavatrici abbandonate, bottiglie e sacchetti di plastica ed ogni altro genere di schifezza, con pineta carbonizzata, e marea di villette abusive lungo costa.
Il vostro moderno 'paradiso'! (Di sicuro non mio)
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...
Anche il lucchese Damiano ...
Venerdì 26 giugno, alle ...
Emergenza caldo 2026: l'OM ...
Lucca Plus cerca un nuovo ...