Lucca, la vigliaccheria del branco: in sei contro uno
A Lucca una serata qualunq ...

Lucca, 20 luglio 2023 – Dopo un breve stop riparte la distribuzione dei sacchetti gialli per il multilaterale direttamente a casa. Una decisione presa in sinergia dall’amministrazione comunale e da Sistema Ambiente. Gli operatori, dunque, consegneranno di nuovo i sacchi ai cittadini che li richiederanno: è infatti possibile lasciare un bigliettino sul bidone in modo visibile o segnalare la richiesta al numero WhatsApp 333.6126757.
Il pacco di sacchi è strutturato per durare diversi mesi, considerando un ritiro settimanale di multimateriale. Per questo motivo l’azienda ricorda che i sacchi gialli vanno utilizzati solo ed esclusivamente per il multimateriale leggero, ovvero: imballaggi in plastica e metallo, tetrapak, polistirolo, pluriball. Il corretto conferimento e il giusto utilizzo dei sacchi è importante per garantire maggiore durata dalla scorta e soprattutto una migliore raccolta differenziata. Grazie ai sacchetti gialli semitrasparenti sarà facile per l’operatore individuare rifiuti errati all’interno e in tal caso il sacco non verrà ritirato. Non è dunque possibile utilizzare il sacco giallo per le altre tipologie di rifiuto (organico, non riciclabile, vetro o carta).
I sacchi gialli potranno, come sempre, essere ritirati anche in tutte le stazioni ecologiche e all’ufficio kit nella sede di Borgo Giannotti.
Per eventuali ulteriori informazioni: www.sistemaambientelucca.it; 0583.33211; infoa@sistemaambientelucca.it; WhatsApp: 333.6126757; Facebook e Instagram: Sistema Ambiente Lucca.
A Lucca una serata qualunq ...
Insieme a Paola Granucci A ...
Nel 2027 cadrà il bicente ...
In Corso Garibaldi la segn ...
Paolo Berizzi, firma di Re ...
Blocco per lo smog ma zero ...
POSTE ITALIANE: IN PROVINC ...
Blocco del Traffico: Ind ...
Esistono i cestini e i rac ...
Lucca. Quando si tolgono l ...
Un’operazione della Gu ...
Nel corso del 2025 la si ...
La vicenda arriva da Lucca ...
ieri mancato poco che vola ...
Il tempo passa ..il degrad ...
Sta per partire la Setti ...
Una delle strade realizzat ...
Da cittadino lucchese non ...
Il rifiuto dei commenti an ...
Il Balilla è un campo di ...