• 8 commenti
  • 23/07/2023 10:57

Lucca la città posseduta dagli anziani di Santa zita

Oggi 22 luglio la città si sveglia posseduta da centinaia di persone che hanno preso in possesso Lucca. Un artigiano per avere un suolo pubblico di 20 mq paga una bella cifra quanto deve pagare una persona che si impossessa di un intera città  e soprattutto impedisce ed obbliga gli stessi abitanti di questa città a trovare strade secondare per far rientro a casa dopo una giornata sotto il sole. A cosa porta tutto questo disordine e tutta questa fatica.Un uomo solo insieme a trafficanti di alcol che hanno il potere di impossessarsi di una città, addirittura porta San Pietro chiusa.Cominciamo a farci delle domande. Dante aveva ragione gli anziani di Santa Zita si stanno impossessando di una città.

I commenti

Ma 'un è che vojaltri dell'alcole n'avete bevuto un popò troppo??!! C'è anco quel del sabbato fascista.... Ma 'n du' erite al tempo dell'elession??!?!? Raspini e Pardini avevin ditto tutt'iddue che erin a favore del sammerfestival. Se i llucchesi l'han votati, vol di' che a' llucchesi il sammerfestival ni sta bene.

anonimo - 24/07/2023 00:38

Sciocchino! Non è una questione giudiziaria, è una questione politica. Ma a monte è una questione culturale (te lo spiego facile facile: culturale in senso lato, non nel senso che io c'ho la cultura e tu no; nel senso che uno nella vita, in base alla sua cultura, deve decidere cos'è che vale veramente, i quattro vaini che può fare dando via il cxlo, o piuttosto il cxlo stesso). Spero che detta così, si capisca. Si capisce?

anonimo - 23/07/2023 19:24

Leggendo i commenti qui sotto a questo punto o andate a denunciare quello che scrivete nei luoghi competenti, facendo fare una bella risata al giudice di turno, oppure spero che qualcuno vi quereli. Avete passato il limite

anonimo - 23/07/2023 16:57

Prima o poi qualcuno si accorgerà che mimmo deve pagare cifre milionarie alla città di Lucca per ogni manifestazione che ha fatto riprendendo fino a cinque anni indietro e mettendo al gabbio i dirigenti e amministratori compiacenti

Anonimo - 23/07/2023 14:26

Vogliamo cominciare a riflettere un po' su questa situazione? Vogliamo cominciare a pensare a come risolverla? "C'è del marcio in Danimarca", diceva quello lì… Però pure a Lucca. Vogliamo cominciare a pensarci?

Anonimo - 23/07/2023 14:04

Sembra di vede' il sabato fassista!
Quiesti però son più furbi, invece del manganello e l'olio di ricino vi fanno pagà il biglietto.
E voi tutti contenti di corsa!
Ma è la solita zuppa fascista. E la cosa più ganza...
a vostra insaputa!!!!!!

... - 23/07/2023 12:32

In pieno.
Vadano al mare i concerti.
Li hanno più spazio.

Anonimo - 23/07/2023 11:34

L'anziano di Santa Zita un personaggio nominato da Dante nel canto XXI dell'Inferno, come dannato alla pena dei barattieri nella quinta bolgia dell'ottavo cerchio. Il personaggio definito in base alla sua carica (gli "anziani" erano dieci magistrati che governavano Lucca) e alla sua citt , Lucca, detta "Santa Zita" dal nome di una domestica morta a Lucca nel 1272 e venerata come santa.

anonimo - 23/07/2023 11:12

Gli altri post della sezione

Cancellate le scritte

Sotto passo di Sant Anna p ...

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...