• 5 commenti
  • 24/07/2023 16:36

Biancaneve e i sette nani, lasciateli stare.

IL POLITICAMENTE CORRETTO È MOLTO SCORRETTO. AVETE ROTTO.... Biancaneve, nota anche come Biancaneve e i sette nani o Nevolina nella prima traduzione italiana, è una popolare fiaba europea. La versione attualmente conosciuta è quella scritta dai fratelli Jacob e Wilhelm Grimm in una prima edizione nel 1812. Biancaneve era una bellissima fanciulla, ed era una principessa perché figlia di re. Biancaneve la chiamavano i cortigiani e i sudditi, perché la sua pelle era bianchissima, bianca proprio come la neve. E lei mai si è lamentata del suo soprannome e tanto meno del colore della sua pelle. Così come Gongolo, Eolo, Pisolo, Mammolo, Dotto, Brontolo e Cucciolo non si sono mai lamentati di essere nati nani, loro vivevano nel bosco, in una casetta di loro proprietà, lavoravano tutto il giorno in miniera e non rompevano le balle a nessuno, così come non le rompeva il principe azzurro che passando nel bosco con il suo cavallo vide Biancaneve e la baciò. Ora, se la storia è stata scritta così più 200 anni fa, ben prima che Disney nascesse, la società che lui ha fondato con che diritto può oggi eliminare i nani, il prince azzurro e mettere una mulatta come Biancaneve nel nome del politicamente corretto! È politicamente corretto cambiare il colore della pelle a Biancaneve (se si chiama così un motivo c'è)? È politicamente corretto eliminare i 7 nani? Siamo tornati forse ai tempi di Sparta o dei Nazisti dove i non-normodotati venivano sterminati? E il Principe Azzurro... Che colpa ne ha? Ok, ha baciato Biancaneve senza chiedere il suo permesso ma non era stupro anzi, l'ha salvata! E lei di lui si è innamorata. L'unica stronza, cioè la regina cattiva invece la tengono. È chiaro che la Disney si identifica in lei. Le differenze ci sono, sono naturali e vanno mantenute, non cancellate o storpiate perché altrimenti i razzisti siete voi e il "tuo" diritto non deve ledere il "mio" altrimenti è un sopruso. Con il politicamente corretto avete veramente rotto. Siete un branco di malati di mente che dovrebbe ingozzarsi di mele avvelenate. Inventatevi una storia nuova tutta vostra ma Biancaneve e i sette nani, lasciateli stare.

I commenti

Importante sarebbe sapere che ne pensa Ségolo!

anonimo - 26/07/2023 00:59

Ci sono delle bellissime versioni politicamente scorrette di Biancaneve.
Su quella a fumetti di Leone Frollo la Disney non ebbe niente da ridire (probabilmente perché i diritti della fiaba sono liberi, e i disegni non erano ispirati a quelli del film Disney), però Wally Wood, che usò i personaggi disneyani, ebbe i suoi problemi, credo.
Comunque sì, questa storia del politicamente corretto, giusta in linea di principio, viene esagerata a livelli assolutamente ridicoli.

JD - 25/07/2023 08:43

E poi non si lasci abbindolare dalle cavolate che raccontano. L'Africa, dove non c'è la guerra, è in notevole sviluppo economico, per cui, tra pochi anni, l'Africa sarà un mercato di enorme valore e lì le merci andranno piazzate.

anonimo - 25/07/2023 01:46

I "bianchi" non fanno figli. Per cui, per esempio in Europa, tra cinquant'anni, la maggioranza della popolazione sarà nera o mulatta, più o meno come oggi in Brasile. Dato che il cartone va venduto e dato che, già oggi, i clienti Disney di colore sono tanti, conviene creare un'eroina che somigli ai clienti stessi. Ma si svegli!! Non vede le pubblicità?!?!? La gran parte delle pubblicità mostrano persone "di colore" e questo non per il 'politicamente corretto, bensì perché la clientela prossima ventura sarà in gran parte di pelle scura.

anonimo - 25/07/2023 01:43

Sono un lucchese emigrato negli USA nel 1954. Negli anni '80 conobbi un lucchese figli di emigrati del Compitese che aveva aperto un ristorante dal nome "Geppetto". L' Organizzazione Disney invio' una lettera al titolare del ristorante pretendendo un compenso per l'uso del nome "Geppetto". Risposi io alla lettera chiedendo che Disney mi fornisse le prove dei loro diritti di autore dato che collodi era deceduto da quasi un secolo. Non vi furono ulteriori missive... Allo stesso tempo Disney si trovo' nell'occhio del ciclone per aver ingiunto ad un asilo per bambini in Florida il pagamento dei diritti di autore per aver dipinto sui muri del cortile le figure di Pinocchio e di Biancaneve e i sette nani. Il lupo persse il pelo ma il vizio mai!! Un caro saluto alla mia Lucca...

Carlo Ilio Mannocci - 24/07/2023 23:28

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...