Kora dispersa nel Serchio da martedì: si cercano testimoni
Non solo un appello ...

Sistema Ambiente amplia il parco mezzi: otto nuovi porter elettrici e a motore per una raccolta differenziata ancora più performante
Lucca, 11 agosto 2023 - Otto nuovi mezzi per Sistema Ambiente, per rendere ancora più efficiente e puntuale il servizio di raccolta dei rifiuti, sia in centro che nei quartieri di periferia.
Sono infatti arrivati quattro nuovi mezzi porter full electric, che saranno impiegati principalmente per il centro, e altrettanti a combustibile tradizionale ma di ultima generazione, più silenziosi e più performanti.
“Con questo ulteriore investimento - spiega la presidente Sandra Bianchi - andiamo a implementare il parco mezzi aziendale con otto mezzi di ultima generazione. In particolare quelli elettrici sono molto silenziosi e quindi saranno utilizzati soprattutto per il centro storico. Gli otto mezzi hanno tutti il doppio attacco per poter svuotare i carrellati e, contemporaneamente, sfruttare un altro bidone per raccogliere spazzatura abbandonata, così da contribuire al decoro cittadino generale. Avevamo detto che ci saremmo occupati, una volta insediati, di rinnovare gradualmente il parco mezzi, questo è il primo risultato: un risultato non scontato vista la pesante situazione che abbiamo ereditato dalla passata gestione con la gara dei mezzi bloccata dal tribunale”.
Sulla stessa lunghezza anche il nuovo amministratore delegato di Sistema Ambiente, Marco Conti, che ha colto l’occasione per ringraziare “la presidente Bianchi e il consigliere Pieri e il consiglio di amministrazione tutto per aver portato a casa questo grande risultato in una situazione non facile”. Prosegue così anche l’investimento dell’amministrazione comunale sul fronte politiche ambientali, come confermato anche dall’assessore Cristina Consani.
I mezzi sono già operativi e inizieranno a girare sul territorio in questi giorni.
Non solo un appello ...
Teoria e pratica. Dal 23 ...
È TEMPO DI CARNEVALFRAT ...
Circondata dall’affe ...
Tra lievi cali e nuov ...
L accesso al pronto soccor ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Se la sosta all ospedale S ...
Alessandro Salvini elett ...
Una due giorni, quella d ...
OVERTOURISM: RICERCA, 4 I ...
Ma possibile ? Sindaco , a ...
È incredibile come una co ...
Attenzione ai falsi SMS fi ...
PRIMO “FOCUS” SULLA M ...
Le scuole CAT della provin ...
Il Mar 10 Feb 2026, 08:47 ...
Al via i corsi brevi di ci ...
I discorsi a biscaro sciol ...
Da anni si ripete inascolt ...
Buttata in mezzo agli spal ...