Camminare a testa alta: in un libro i segreti del corpo.
In questi giorni il pa ...
Sistema Ambiente amplia il parco mezzi: otto nuovi porter elettrici e a motore per una raccolta differenziata ancora più performante
Lucca, 11 agosto 2023 - Otto nuovi mezzi per Sistema Ambiente, per rendere ancora più efficiente e puntuale il servizio di raccolta dei rifiuti, sia in centro che nei quartieri di periferia.
Sono infatti arrivati quattro nuovi mezzi porter full electric, che saranno impiegati principalmente per il centro, e altrettanti a combustibile tradizionale ma di ultima generazione, più silenziosi e più performanti.
“Con questo ulteriore investimento - spiega la presidente Sandra Bianchi - andiamo a implementare il parco mezzi aziendale con otto mezzi di ultima generazione. In particolare quelli elettrici sono molto silenziosi e quindi saranno utilizzati soprattutto per il centro storico. Gli otto mezzi hanno tutti il doppio attacco per poter svuotare i carrellati e, contemporaneamente, sfruttare un altro bidone per raccogliere spazzatura abbandonata, così da contribuire al decoro cittadino generale. Avevamo detto che ci saremmo occupati, una volta insediati, di rinnovare gradualmente il parco mezzi, questo è il primo risultato: un risultato non scontato vista la pesante situazione che abbiamo ereditato dalla passata gestione con la gara dei mezzi bloccata dal tribunale”.
Sulla stessa lunghezza anche il nuovo amministratore delegato di Sistema Ambiente, Marco Conti, che ha colto l’occasione per ringraziare “la presidente Bianchi e il consigliere Pieri e il consiglio di amministrazione tutto per aver portato a casa questo grande risultato in una situazione non facile”. Prosegue così anche l’investimento dell’amministrazione comunale sul fronte politiche ambientali, come confermato anche dall’assessore Cristina Consani.
I mezzi sono già operativi e inizieranno a girare sul territorio in questi giorni.
In questi giorni il pa ...
Il canto come motore di ...
Esiti Elezioni RSU 2025 F ...
La bimba che aspetta: un e ...
Con immensa tristezza appr ...
NASCE A LUCCA "CON NOI", L ...
NUOVO CDA DELLA FONDAZIO ...
Interruzione programmat ...
oltre che essere una cosa ...
Gli accessi all’ anfitea ...
"Taglio e raccolta libera ...
Primavera 1944: una signor ...
Con 1730 preferenze Fial ...
Stamane alle 10.30 abbiamo ...
L’Assemblea Sindacale ...
le pietre davanti al palaz ...
Belle le feste e le festic ...
Papa Francesco, qu ...
Oggi passando dal Parco fl ...
Parte venerdì 25 Aprile n ...
Nei giorni di festa… E d ...