• 3 commenti
  • 16/08/2023 16:26

L'Augusta iscritta nel Terzo settore, Di Bugno: "Passo per ulteriori importanti progetti"



L’associazione di promozione sociale “L’Augusta – La Fortezza delle Idee”, promotrice dell’omonimo festival culturale, ha completato l’iscrizione nel Registro unico nazionale degli enti del terzo settore. "Si tratta di un ulteriore sviluppo della nostra realtà culturale", dice il presidente dell'associazione, Iacopo DI Bugno.

“Era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati fin dalla fondazione della nostra associazione. Questa iscrizione – continua – ci permette, in primis, di essere formalmente riconosciuti in un albo nazionale e, poi, di poter sviluppare ulteriori progetti e collaborazioni”.

"Si tratta di un nuovo passo avanti per L'Augusta, promotrice del primo 'festival permanente italiano', con eventi realizzati durante tutto il corso dell'anno. Solo nel 2023 abbiamo realizzato nove appuntamenti con undici ospiti e oltre mille persone di pubblico", conclude Di Bugno.

I commenti

Le associazioni che fiancheggiano partiti ci sono ovunque e beccano soldi. Semmai sarebbe da discutere quale senso abbia per un comune finanziare un festival che non prevede dibattiti o contraddittorio, ma che è propaganda a senso unico. Quest'anno poi sembrava il festival dei retequattristi.

anonimo - 17/08/2023 01:00

Come direbbe un famoso Senatore della Repubblica, famoso per la sue espressioni carratteristiche che ne sottolineavano l'ignoranza, eletto nella circoscrizione estera, come se già mancassero elemnti di spicco nel territorio nazionale...
Amico mio, fatti li cazzi tua! Fanno tutti così, proprio a noi ci devi rompere li catanazzi ?

E' tutta una barzelletta, ovviamente colui che aveva avuto l'intuizione di abbindolare la gente era partito dalle televisioni, gli altri si adeguano con i mezzi che hanno a disposizione, il risultato non sarà mai lo stesso.

anonimo - 16/08/2023 22:59

Quindi fatemi capire un'associazione di un partito che potrebbe ricevere finanziamenti dal comune? Ma non è illegale? Ma non è conflitto d'interesse? Ma non eravate voi che criticavate i finanziamenti ad eventi e associazioni comuniste fatte dalla passata amministrazione?

anonimo - 16/08/2023 19:25

Gli altri post della sezione