• 19 commenti
  • 27/08/2023 11:58

Notte bianca? Grande successo!

Notte bianca? Grande successo! L'obiettivo è stato raggiunto! ( come sempre). Esodo di tutti i residenti che rompono le palle ( purché dimostrino l'effettiva capacità di rompere le palle ). Caos ovunque e musica a tutto volume oltre i limiti ,una vera e propria gara a chi fa più casino ( solo dove consentito). Barini pieni, come sempre, gente stravolta con bicchiere e bottiglia in mano(solo dove consentito). Sosta selvaggia ( solo dove consentito). Rifiuti a tonnellate per vie e piazze( solo dove consentito) . Sistema ambiente sveglia all'alba pulisce con i nostri soldi ( tanto i residenti non ci sono) . Urine e vomiti ( sempre e solo nelle aree consentite e comunque nel rispetto delle regole e delle norme) . Basta con questo silenzio di tomba, basta con questa città morta , basta con eventi un giorno si e uno no, la gente non ha bisogno di lavorare e riposare, non deve fare un cazzo ,( compresi vecchi e malati ). È urgentemente necessario che Confcommercio e Comune si attivino , nell' interesse di chi non deve fare una mazza ( che è la maggioranza) e organizzare un divertimentificio con mangiatoie e abbeveratoi h24.

I commenti

I commenti vanno bene ma i commenti volgari anche no ...che cosa vogliono esprimere ?forse ignoranza..per il resto la notte bianca con le sue rappresentazioni varie può piacere o meno



p.s.. Redazione

Anonimo - 29/08/2023 11:33

Nella città della carta da culo si fanno anche stronzoni monumentali ...... che volete di più!?!?!? I culi di Lucca sono vere e propri vulcani pronti all'eruzione!!!

anonimo - 29/08/2023 01:57

io ieri sera ho visto per terra un escremento enorme di tipo autopulente cioè che ti pulisci e la carta rimane bianca quindi non mi pare che la festa sia finita per questa cosa

denise - 28/08/2023 18:52

Non ricordo di aver visto nessuno che faceva i propri bisogni in giro. E pensare che secondo me quando succede è segno che la festa è davvero selvaggia!

anonimo - 28/08/2023 18:15

Possono trovarsi in centro, in qualche stradina....
Occhio a camminarci sopra.

Aninimo - 28/08/2023 10:39

Se per divertirsi bisogna bere accidenti alla notte bianca se è questo...in tal senso il mio commento è negativo!!!

Anonimo - 28/08/2023 09:43

Il 13 settembre è sempre stata festa laica e religiosa assieme. Dopo la processione ed i fuochi facciamo concerti di musica classica no stop in tutto il centro fino alle 4 del mattino!!!

anonimo - 28/08/2023 01:52

Oh, ma Lé dimentica la cosa più 'mportante!!!!! Ci voglin anco aree di trombeggio libbero! Insennò che divertimento è!!!

anonimo - 28/08/2023 01:47

Ah, se lo dice pure il Tirreno...
" successo per il concerto in piazza San Francesco di un nome importante della canzone italiana, Pino D’Angiò."
Per chi non se lo ricordasse, quello di "Ma quale idea"...

JD - 28/08/2023 00:08

Cosa stranissima, ogni volta mi viene naturale pensare ad una cosa che mai in vita ho capito, i campi magnetici.
Eppure argomento sviscerato ad iniziare dalla scuola media con l'immancabile elettrocalamita, ma nessuno che mi abbia mai svelato il profondo! Perché, perché del profondo motivo per cui negativo e positivo sono attraenti in maniera a dir poco paradossale, nel sempre presente i due poli si attraggono!
Campi magnetici, campi di forze, elettrodinamica, positivo, negativo, amore, odio, giusto, sbagliato, notte bianca, giorno nero, filalcolista, misalcolista astemio...ma alla fine della festa cosa c'è sotto!?
In ogni campo!
Attrazione sempre e comunque ineluttabilmente fatale!
Secondo me chi trova l'arcano, prenderà il Nobel trovando nello stesso momento le famose 'energia e materia oscure'....
ed il fegato artificiale portatile,
ovvio.

... - 27/08/2023 23:44

una città in mano a beceri baristi: Vergogna.

Anomino II - 27/08/2023 23:08

E' proprio questo il problema, ringraziare l'alcol perché senza non sei in grado di divertirti. Ti consiglio di provare il divertimento più antico del mondo. Il vero scopo di queste manifestazioni organizzate da Confcommercio e Comune è incrementare la vendita e il consumo di alcolici .
I barini ringraziano.

Anonimo - 27/08/2023 21:13

ATTENZIONE ATTENZIONE.
La notte bianca si e' conclusa, adesso i cafoni, i maleducati e quelli che se ne fregano del prossimo sono pregati di aspettare la prossima notte bianca.
Che il Comune cosi' come celebra il successo di ieri sia coerente e adesso faccia rispettare le regole, altrimenti dimostrano solo di essere dei grandi cialtroni come chi li ha preceduti.

Anonimo - 27/08/2023 20:32

Dico anche io la mia sulla notte bianca:
un ringraziamento particolare, come sempre, al settore della Protezione Civile che, grazie alla partecipazione e collaborazione di tutti i gruppi e le associazioni di volontariato del territorio, garantisce un servizio fondamentale per lo svolgimento della serata.
E grazie a tutti i volontari che ci hanno assistito durante la festa nei punti di maggiore attenzione.



https://www.facebook.com/fabiobarsantilucca

dina - 27/08/2023 20:14

se lo dice pure il tirreno


Lucca, in migliaia assaltano il centro per la magia della Notte bianca

Come prologo c’è stata l’inaugurazione ufficiale del luna park alle Tagliate. In tanti agli appuntamenti culturali, dalle torri ai musei nazionali
27 agosto 2023




LUCCA. Hanno cominciato ad arrivare in centro già a metà pomeriggio: ragazzi, bambini, famiglie. La Notte Bianca organizzata da Confcommercio con il Comune di Lucca, ha fatto il pienone per la sua edizione numero dieci.

Una festa che, in realtà, ha avuto il suo ideale “via” a pochi passi dalle Mura, con l’inaugurazione del luna park alle Tagliate: oltre cento attrazioni che ieri sera, per un’ora, sono state a ingresso gratuito. Il luna park, che sarà attivo fino al 1° ottobre è stato inaugurato dal vicesindaco Giovanni Minniti.

Poi il clou degli eventi si è spostato nel centro storico, con negozi e locali aperti tutta la sera.

Ma in tantissimi sono stati attratti innanzitutto dai momenti di spettacolo programmati per questa edizione della kermesse. E allora, successo per il concerto in piazza San Francesco di un nome importante della canzone italiana, Pino D’Angiò. Dalla musica alla comicità, invia Sant’Andrea, per lo spettacolo dell’irresistibile coppia Matteo Cesca-Claudio Marmugi.

Ma nella Notte bianca c’è stato spazio anche per le attività di carattere culturale. Così, a partire dale 22, in tanti sono saliti sopra la Torre Guinigi e la Torre delle Ore. Ci sono state poi le visite – per la prima volta – ai due musei nazionali di Villa Guinigi e Palazzo Mansi, eccezionalmente aperti in orario serale.

A mezzanotte, poi, in tanti si sono spostati davanti alla cattedrale di San Martino per assistere alle spettacolari proiezioni che hanno avuto come “telone” proprio ladacciata del duomo.

Poi, per finire, tutti a ballare: i dj set sono andati avanti eccezionalmente fino alle due di notte.

indro - 27/08/2023 20:10

Avevo quasi in mente di fare un giro, per curiosità, non era neanche tanto caldo, poi però sono rimasto affacciato alla finestra a guardare i pottini e le donnine che passavano, ce n'era uno ganzissimo che urlacchiava al telefono... "Ierii sono stato al Twigaa ... poi è entrata questa biciclettaa ... ee l'orologio nuovooo ..." .
Il fatto è che da solo non mi diverto, questi eventi andrebbero vissuti in compagnia. Magari di un plotone di guardie rosse ...

JD - 27/08/2023 19:50

Attendevo con interesse il primo articolo negativo.
Ringrazio l'alcool che mi ha fatto divertire in mezzo alla gente. Ovvio che senza il bere non ci saremmo divertiti così. Ma a noi va bene così!

Anonimo - 27/08/2023 14:51

Vedo la mia povera Lucca diventata una prostituta culturale, artistica e morale.

Anonimo - 27/08/2023 14:47

Meno di dodici ore fa abbiamo vissuto una grande serata, in occasione dell'undicesima edizione della Notte Bianca di Lucca. Un successo che si è rinnovato insieme all’offerta culturale - ricordiamo che per la prima volta erano aperti i musei nazionali della città e sono state avviate nuove importanti collaborazioni -, richiamando nelle strade e nelle piazze un pubblico di decine di migliaia di persone. In sostanza, la Notte Bianca è stata un enorme successo. Ma dietro ogni successo c’è la pianificazione di tante cose da fare prima, per lo svolgimento in sicurezza di un evento così grande e complesso. E c’è naturalmente anche l’organizzazione di chi - alla fine, mentre tutti vanno a letto dopo una notte di divertimento - rimette in ordine la città nel più breve tempo possibile. Lucca è la nostra casa e tenerla pulita ed in ordine è importante per poterla vivere al meglio. Questa mattina all’alba la città era già pronta ad accogliere tutti, splendida e “garbata” come sempre e grazie - appunto - ad un ottimo lavoro di pianificazione. È doveroso quindi ringraziare Sistema Ambiente Lucca in tutte le sue anime, per il grande servizio svolto stanotte. Perché è bene ricordarsi che qualsiasi festa è fattibile anche perché c’è qualcuno che dopo pulisce e rimette tutto a posto.

MARIO PARDINI

W sindaco - 27/08/2023 14:42

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...

Sistema Inefficente

Strade sporche . Ma quando ...