Piazza Napoleone
13/11/2025 Piazza Napoleon ...

Per me avrebbe fatto come fece con i mercanti del tempio e il Vescovo non ci sarebbe passato bene!!!
Ormai non ci sono più limiti.
Che la città fosse in mano ai commercianti lo sapevano tutti, ma che avessero preso anche la Chiesa questo non lo sapeva nessuno.
...Sarebbero capaci di proiettare la scritta "Gazprom" sul baluardo della Libertà.
anonimo - 30/08/2023 01:42
Commento da incorniciare, il suo.
Concordo e le faccio i miei -pur modestissimi - complimenti.
L'aviatore.
Se Gesù fosse andato alla notte bianca si sarebbe divertito anche lui.
Anonimo - 29/08/2023 07:25
La proiezione di scritte sulla facciata insigne di questa chiesa meravigliosa è una cosa indecorosa. A parte questo va detto che, per fare una cosa del genere, ci vuole di non avere un minimo di cultura della sacralità. Non mi riferisco solo alla sacralità religiosa, ma anche a quella laica. Per il cristiano la chiesa è la casa del Signore, ma per qualsiasi lucchese una chiesa come questa è anche sacra alla propria storia, alla propria cultura, al rispetto degli avi che l'hanno finanziata e costruita. Banalizzare la facciata della cattedrale di Lucca, che è un capolavoro mondiale, con quelle scritte è una bestemmia contro la storia di Lucca e quindi una bestemmia contro i lucchesi tutti, compresi quelli che credono che Cristo non sia mai esistito. D'altro canto, come ho spesso fatto notare, abbiamo anche avuto una giunta del cosiddetto "centro sinistra" che si è fatta fare una fotografia pubblicitaria nella basilica di San Frediano. Una giunta che ha offeso una tradizione millenaria con le lampadine al LED. Non si tratta quindi di una tendenza di una parte o di un'altra, ma si tratta di una società che non ha più il senso della sacralità dei luoghi, che sono ridotti a fondali adatti a tutto. Ci manca solo il filmino porno, che, se ben fatto, sarebbe comunque meglio delle scritte della fotografia.
Un suggerimento provocatorio ai lucchesi:
Le cortine delle Mura sarebbero fondali pubblicitari eccezionali. Vendiamo la possibilità di proiettare i simboli delle grandi multinazionali sulle Mura di Lucca e risaneremo il bilancio del comune.
le chiese sono completamente vuote, nessuno frequenta più, a chi importa se siamo arrivati a questo punto? del resto se il vescovo era d'accordo va bene così e comunque bisogna toccare il fondo per risalire.
Anonimo - 28/08/2023 15:53
lo schifo più assoluto, vedere i loghi di multinazionali e altre realtà economiche proiettate su una facciata monumentale, solo per aver pagato il proiettore.... maddai, basto davvero così poco per avere una tale visibilità ?
La chiesa forse non sa più a chi vendere la propria anima.
13/11/2025 Piazza Napoleon ...
A Lucca è in corso un’i ...
“Tutti cantano Sanremo ...
Ogni anno la stessa storia ...
Eccoci qui, 2025. Facciate ...
Da anni la televisione ita ...
Da Facebook: Negli anni ...
A Lucca è accaduto un epi ...
Sulle mura di Lucca, dove ...
REFERENDUM CONSULTIVO SANI ...
Le porte di accesso all’ ...
POSTE ITALIANE SOSTIENE IN ...
Con la tenda accampato sot ...
Ci sono storie che non s ...
LUCCA: COLDIRETTI LUCCA, ...
Nonostante i divieti sta d ...
Si può fare? Giornalismo ...
Spesso sono turisti degli ...
“In Italia, l'obbligo di ...
I lavoratori della scuo ...