Lucca Comics: la solita polemica all’italiana
Ogni anno la stessa storia ...

Secondo weekend di apertura per la mostra al Palazzo Mediceo
Secondo fine settimana di apertura per Alfabeto Artigiano, la mostra di artigianato artistico che si tiene al Palazzo Mediceo di Seravezza.
Organizzato dalla Cna di Lucca, in collaborazione con Fondazione Terre Medicee e Comune di Seravezza, l’evento è una importante ricognizione sull'artigianato d'eccellenza nella Lucchesia, in un forte dialogo fra arte, artigianato artistico e design.
Aperta gratuitamente il sabato e la domenica con orario 10,30-12,30 e 16-20 fino all’ 8 ottobre, quella del 2023 è un'edizione scoppiettante, dove si rinsalda il filo diretto tra le nuove generazioni e gli artigiani, artisti e designer presenti in mostra. Un dialogo alla pari, dove tutti sono protagonisti.
Una mostra che vede molto forte la collaborazione con le scuole del territorio che ogni anno vedono in questa iniziativa un grande valore formativo per gli studenti, protagonisti a vario titolo sia nell’esposizione, sia nell’organizzazione degli eventi.
Nata come “Le Mani eccellenze della Versilia” per valorizzare l’artigianato artistico del marmo, negli anni questa importante iniziativa si è trasformata in una vera e propria mostra d’arte, una ricca ricognizione delle diverse espressioni artigiane che tiene conto della creatività espressa da questa terra.
Ogni anno la stessa storia ...
Eccoci qui, 2025. Facciate ...
Da anni la televisione ita ...
Da Facebook: Negli anni ...
A Lucca è accaduto un epi ...
Sulle mura di Lucca, dove ...
REFERENDUM CONSULTIVO SANI ...
Le porte di accesso all’ ...
POSTE ITALIANE SOSTIENE IN ...
Con la tenda accampato sot ...
Ci sono storie che non s ...
LUCCA: COLDIRETTI LUCCA, ...
Nonostante i divieti sta d ...
Si può fare? Giornalismo ...
Spesso sono turisti degli ...
“In Italia, l'obbligo di ...
I lavoratori della scuo ...
Un pubblico attento ha ass ...
Dal 21 al 23 novembre, i ...
Ha preso il via nella g ...