• 0 commenti
  • 02/10/2023 13:19

Prove gratuite di lezione di teatro per bambini, ragazzi e adulti Ecco gli Open Day de La Cattiva Compagnia

Prove gratuite di lezione di teatro per bambini, ragazzi e adulti

Ecco gli Open Day de La Cattiva Compagnia il 3, 4 e 5 ottobre

 

 

Tre giorni di porte aperte e prove gratuite di recitazione nei  3, 4 e 5 ottobre: la Cattiva Compagnia, compagnia teatrale che ogni anno organizza con grande successo il Lucca Teatro Festival, lancia l’iniziativa delle prove gratuite e invita tutti, bambini, ragazzi ed adulti a venire a sperimentare i suoi corsi di teatro.

 

I laboratori teatrali, sono ospitati negli spazi della sede della Croce Verde di Ponte a Moriano (via Luigi Vecchiacchi, 17). Martedì 3 ottobre (ore 21) la prova è riservata agli adulti principianti che vogliono tentare un primo contatto con l’arte della recitazione; gli adulti invece che ha già avuto esperienze di palco potranno provare il livello avanzato mercoledì 5 ottobre sempre alle ore 21.


Al via anche i corsi di
Teatro Junior con le prove gratuite il 5 ottobre quella riservata ai  bambini dai 6 agli 11 anni (alle 16,30) e Teatro Teen (alle ore 18) per i ragazzi dai 12 ai 17 anni.

 
Le lezioni hanno lo scopo di sviluppare e migliorare la padronanza espressiva di corpo, voce e ritmo, ma aiutano anche lo sviluppo della concentrazione e delle capacità di espressione. Sono infatti mirati a chi vuole provare a cimentarsi nella recitazione, con la possibilità di andare sul palco, ma anche a chi solo vuole migliorare le proprie capacità di parlare, da poter utilizzare poi nella vita di tutti i giorni.

 

I percorsi sono realizzati in collaborazione con F.I.T.A. - Federazione Italiana Teatro Amatori, comitato provinciale di Lucca. Si ringrazia la Coce Verde per aver concesso di ospitare i laboratori nei propri spazi.

 

Per informazioni info@lacattivacompagniateatro.it cell. (Tiziana 3477561235)

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...