• 11 commenti
  • 08/10/2023 15:00

Pensilina Inaccessibile - capre ignoranti

Uno dei casi che fa pensare se ci si è o ci si fa ! Bello il Bike sharing, non fosse altro che le biciclette sono messe ad occupare marciapiedi, rendendoli infaticabili, o come bella foto rendendo inaccessibile a tutti, disabili e normodotati compresi, la pensilina degli autobus in Viale Cadorna . Un Plauso alla società e al Comune di Lucca che ancora dimostrano che la sensibilità prima ancora della competenza è roba troppo di pregio da richiedere nel 2023. E come direbbe Sgarbi Siete delle Capre Ignoranti

I commenti

La segnalazione è obiettivamente corretta; il disagio (specialmente per gli invalidi) esiste. Il punto però è un altro. Questa è una testata giornalistica. Se uno vuol fare una segnalazione la deve fare chiamando gli agenti della municipale o facendo una segnalazione online sul sito del comune.
Questa segnalazione cosi come posta è solo finalizzata a creare polemiche.

anonimo - 12/10/2023 16:07

hai capito tutto, vero? Ragazzo sveglio, bravo!

anonimo - 12/10/2023 13:51

I contrari a tutto ci sono sempre stati. E chi vi ascolta? Nessuno.

Anonimo - 12/10/2023 07:20

Ma tiratile al feraccio velle bicirette lì!!!

Anonimo - 10/10/2023 01:26

Lei ha due palle grandi così, si deduce da come ha affrontato questa cosa, dicendo cose vere e dure senza piagnucolare. I disabili poi non sono cittadini di serie b. La razza umana esiste per produrre persone che sappiano sopravvivere, come ogni razza animale. Un disabile spesso ha le palle il triplo di un superficiale del cazzo. E le sue sono ancora più grosse. Spiace per la pensilina, ma intanto complimenti a lei.

anonimo - 09/10/2023 16:30

Se qualcuno involontariamente o per non piena conoscenza delle problematiche sbaglia è giusto che chi si sente toccato possa e debba difendersi è nel suo pieno diritto e lo deve fare, ma in maniera educata , senza offendere solo per il piacere di farlo, con educazione. Questa si chiama civiltà e rispetto verso il prossimo.

Anonimo - 09/10/2023 13:47

Sommessamente, pacatamente, da disabile, vorrei fare un’osservazione. Non ho mai frequentato quella fermata del bus, ma basta un’occhiata alla foto per cogliere la cialtroneria di chi ha piazzato le biciclette li. Io mi rendo conto che coloro che non hanno mai pensato alla disabilità, non si pongono neanche il problema. Ma vi prego di osservare che lo scivolo sulla destra, e l’apertura della pensilina, sembrano proprio essere state concepite, in origine, per chi si muove su una carrozzina. Ora, se piazzate le biciclette sulla destra, con la carrozzina non ci si passa più (e anche una persona “normale” deve fare un discreto slalom). Uno giustamente può dire: «e chi se ne frega del disabile». Comprensibilissimo, per carità. Però magari il disabile, cittadino di serie B, ci resta un po’ male, tanto più se poi il Comune ti balla il flamenco sulle palle con la storia dell’attenzione ai disabili, dell’inclusione eccetera eccetera.

anonimo - 09/10/2023 13:32

Innanzitutto le capre non sono ignoranti, anzi sono molto intelligenti, anche perché non scriverebbero mai una critica del genere. A volte non sapendo come impiegare il tempo bisognerebbe pensare ad una passeggiata o ad uno sport in maniera da liberare la mente da certi pensieri. Questo non è un consiglio, ma un semplice parere.

Anonimo - 09/10/2023 07:00

Ma se la bici è scarica che ci faccio

Irio - 08/10/2023 23:17

Anche se le cose sono ben fatte, c’è sempre qualcuno che deve criticare negativamente, è il loro passatempo preferito a prescindere dalla cosa fatta devono esprimere il loro dissenso solo così si sentono realizzati.Rilassatevi!

Anonimo - 08/10/2023 22:35

Passo spesso da quella ciclabile in bicicletta e le biciclette posteggiate per il noleggio essendo a fianco della tettoia non danno assolutamente fastidio al passaggio di ogni qualsiasi mezzo.

Anonimo - 08/10/2023 17:56

Gli altri post della sezione

Cancellate le scritte

Sotto passo di Sant Anna p ...