• 8 commenti
  • 13/10/2023 15:56

Vien da ridere...

Leggo sui giornali due notizie che non sono altro che la conferma che al ridicolo non c'è mai fine. 

La prima è che tal Ed Sheeran, a me sconosciuto ma è nota la mia ignoranza in materia, aprirà la stagione del Summer Festival sugli spalti delle Mura - si sugli spalti delle Mura - l'8 giugno. Si avete letto bene OTTOGIUGNO. A parte che sugli spalti non ci farei suonare neanche Mozart se resuscitasse mi chiedo : ma allora tutta l'area del Campo Balilla sarà occupata. con l'orribile palco, dalla metà di maggio alla metà di agosto fra montaggio e smontaggio a discapito delle Mura stesse che, proprio nel tratto forse più bello, non potrà essere fotografato dalle orde di turisti che in quei giorni già hanno invaso la città anche senza concerti. Ma la Sovrintendenza ovviamente è cheta: ordini superiori!? Ed il comune? il contratto che con la volpe ha firmato lo permette questo sforamento di tempi che si allungano di oltre un mese? Magari cambieranno il nome in Spring Festival Lucca. 

La Sovrintendenza in compenso non ha avuto dubbi nel fermare i lavori (che così divengono costi aggiuntivi) del sottopasso alla stazione perché sono stati trovati dei pezzi delle vecchia ferrovia di inizi '900. Sono cose da tutelare anche quelli? la ferraglia? ed allora anche i caselli ferroviari dismessi oppure le case cantoniere dovrebbero essere mantenuti perfetti. Tutto questo ruderume dovrebbe avere la massima attenzione da parte della Sovrintendenza ma le Mura no! Voi come ve lo spiegate? 

io un'idea ce l'ho. Voi ?

I commenti

Ooh, finalmente è arrivato... "ora che c'è anche il giro?" è proprio il commento che aspettavo.
Sì, noi siamo cavernicoli che ci lamentiamo di tutto, anche del Giro... ma chi l'ha detto? Ma che ne sai te se mi lamento del Giro? Questo non è buttare la palla in tribuna? Passa il Giro sulle Mura e son contento, mia mamma negli anni 80 ci portava sulle Mura per vedere Fignon... ma questo non conta, io sono comunque un cavernicolo che "si lamenta sempre"... sei progredito tu, anonimo... E come faccio a vivere senza la lamentela quotidiana?
Ma io, mi posso lamentare di un fatto specifico? Che gli spalti, assolutamente inadatti alla bisogna, vengano utilizzati per i concerti sempre di più e sempre peggio, posso? Ho spiegato mille volte perché, ho spiegato percome, ho sempre trovato gente che non argomenta e si limita a darmi del "lamentone". Guarda, io non ho mai ascoltato Sheeran, ma mi incazzerei pure se lì ci venisse Gary Numan, un mio idolo.
Ma posso pretendere che chi vuole intervenire in un post possa rispondere nel merito delle nostre motivate incazzature senza buttare la palla in tribuna? No, dai, tranquillo, c'è posto anche per te.

JD - 14/10/2023 15:40

Si può non apprezzare la star, ci mancherebbe, ma se uno non la conosce (data la sua rilevanza) vuol dire che non è nemmeno propenso ad informarsi... ergo ha una mentalità limitata al suo orticello.
Detto questo concordo sulle critiche all'utilizzo del Barilla, così come avviene ora.

Anonimo - 14/10/2023 12:26

non si preoccupi se io non non conosco la star (?????) pensi a quello che dice. Per sua fortuna presto l'I.A. le verrà in aiuto

anonimo - 14/10/2023 10:29

Dopo il fantastico annuncio dell'arrivo del giro d'Italia ora avrete modo di lamentarvi anche di quello. Altrimenti come fate a vivere senza la lamentela quotidiana? Che poi detto da uno che non sa che Ed Sheeran (almeno per sentito dire) già qualifica la tipologia di soggetto che non può vedere più in la del suo naso

Anonimo - 14/10/2023 09:43

Mi sa che abbiamo tutti la stessa idea.
A questo punto vorrei vedere qualche commento serio e motivato in difesa di O'Re Mimmo e del suo braccio secolare Baby Face Pardini (non volevo scrivere braccio "destro"). Che magari non si fermi al solito "portano soldi in città" o "vorreste la città dormitorio, andate a stare in Pania".

JD - 14/10/2023 09:12

per chi ignora chi sia

https://it.wikipedia.org/wiki/Ed_Sheeran

enza - 14/10/2023 03:59

La descriverei così, senza una "c" giusto per far capire che l'errore voluto a volte cela dietro altre motivazioni.
Concordo con Fabrizio in toto, la ferraglia vecchia "oh my god" che rarità... a punto da bloccare lavori ed opere infrastutturali che consentono oltretutto di abbattere le emissioni di CO2 mentre un bel palco fronte monumento, quello si che va bene, oltretutto ormai vedere l'erba verde naturale è solo un miraggio, ci rimangono solo le cartoline d'epoca (anch'esse tutelate se hanno più di 70 anni...)

Anonimo - 13/10/2023 22:53

Ma che, forse un po’ di soldini sottobanco?

anonimo - 13/10/2023 16:16

Gli altri post della sezione

Cancellate le scritte

Sotto passo di Sant Anna p ...