• 0 commenti
  • 07/07/2022 13:08

La musica dei CRP – Collettivo Rivoluzionario Protosonico

La musica dei CRP – Collettivo Rivoluzionario Protosonico

in Pasoliniana

per il centenario di Pier Paolo Pasolini

sabato 9 luglio – Portofranco pub, Montopoli (PI)

ore 21.30 - ingresso gratuito


Concerto con la musica dal vivo del gruppo industrial-punk Collettivo Rivoluzionario Protosonico – CRP al pub Portofranco di Montopoli (PI).

Il concerto del gruppo di Capannori (LU) sarà incentrato sulla figura di Pier Paolo Pasolini di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita.

Durante la serata il Collettivo Rivoluzionario Protosonico – CRP eseguirà musiche del proprio repertorio - molte delle quali affrontano tematiche politico-sociali come l’omologazione, lo stalking, la droga, e la vita di personaggi storici come Lenin - insieme a letture di testi di Pasolini sonorizzate dal vivo.

In scaletta anche “Beati voi!”, brano scritto dal CRP per il centenario di Pasolini, e sul quale ha realizzato un videoclip presentato in anteprima a marzo scorso.


Soddisfazione per l’iniziativa da parte di Portofranco: “È un evento importante per noi in quanto è necessario tornare non solo a suonare dal vivo, ma anche tornare a parlare alle persone, a farle pensare dopo due anni di pandemia, e Pasolini è l’intellettuale più indicato per questo scopo.”


L’evento è a ingresso gratuito alle ore 21.30 in conformità con le norme in vigore di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.


Info Portofranco portofrancofoodsoundspirits@gmail.com

https://m.facebook.com/Portofrancofss/

Gli altri post della sezione