Festival "I Musei del Sorriso"
Festival "I Musei del Sor ...
L’Unione dei Comuni della Mediavalle ha approvato il regolamento per il garante della disabilità. La figura, che sarà attiva in tutti i Comuni della Mediavalle, sarà punto di riferimento per le persone con disabilità, con il compito di tutelarne i diritti e gli interessi, individuali e collettivi.
Il garante resterà in carica per 3 anni e dovrà avere chiara competenza nell’ambito dei diritti dei disabili e delle attività sociali: sarà, a tutti gli effetti, il collegamento tra l’Ente, le amministrazioni comunali e la cittadinanza, la quale potrà rivolgersi al soggetto individuato per segnalare necessità e bisogni. Attraverso il suo ruolo di tramite, il garante potrà favorire le pari opportunità, suggerire soluzioni e strumenti, individuare iniziative e proposte per facilitare le persone con disabilità.
“Le pari opportunità - commenta il presidente dell’Unione dei Comuni, Marco Remaschi - passano anche dalla presenza di figure capaci di farsi portavoce con le istituzioni di istanze diverse e, spesso, inascoltate. Vogliamo esserci per i cittadini, schierarci al loro fianco e fare in modo che questa sia la casa di tutti”.
A breve sarà pubblicato il bando per individuare la figura del garante delle disabilità.
Festival "I Musei del Sor ...
La Cooperativa Sociale So ...
Questa mattina il Comune ...
la programmazione del cine ...
Il Consiglio dell’Ente ...
La cerimonia di intitol ...
Coreglia Antelminelli, ...
. Questo gesto di grande ...
ENRICO PEA SCRITTORE D'EC ...
Una vita tutta dedicata a ...
Massa, 20 dicembre 2024 ...
Due grandi vetrine per l ...
Stazzema, 19 dicembre 2024 ...
Borgo a Mozzano, 18 dic ...
CAPANNORI POPOLARE: RELIFE ...
LA STRADA PROVINCIALE 38 D ...
Per Capannori Popolare, co ...
Venerdì 20 dicembre ore 1 ...
Campo sportivo comunale ...
In chiusura si parlerà ...