• 5 commenti
  • 04/11/2023 10:55

Assessore Barsanti : aggiornanenti afflusso Comics

Alle 10:30 della giornata sold out l’afflusso si sta confermando notevole ma regolare e molto disciplinato. Fisiologicamente nessun problema ai welcome desk e alle biglietterie, ma l’attenzione è massima per le prossime ore. Adesso giro fuori dalle Mura per controllare la situazione, con particolare attenzione alla zona sud. 

 https://www.facebook.com/fabiobarsantilucca

I commenti

...la città non si può vedere..questo è diventato un evento troppo gigantesco per Lucca

Anonimo - 05/11/2023 13:03

Quando una qualsiasi cosa diventa elefantiaca, la conseguenza è la sua incontrollabilità. Questo evento schiaccia la città ed il suo destino è segnato, come lo fu quello dei dinosauri. Ormai è necessario fare alcune cose, in mancanza delle quali i Comics finiranno per consunzione, sperando non finiscano in una tragedia che ho difficoltà perfino ad evocare.
Quali cose?

1. Espulsione dal centro della città, che è un ambiente storico monumentale di estrema delicatezza, di tutti i capannoni, tukul, gazebi, troiai, pattumi, transenne, cartacce, ecc.
2. Nel centro della città restino solo le mostre, gli eventi culturali e il carnevalone dei mascherati, che è bello e caratteristico
3. Tutto il capannoname commerciale sia spostato a Sorbano, in immensa area fieristica di almeno 20 Ha di estensione. Tale area sia concepita come un enorme parco verde che una volta l'anno diventa i Comics e che si deve riuscire per forza a non distruggere quando c'è la manifestazione
4. Se la città vuole fare fiere da 300.000 biglietti staccati, allora si deve anche dotare delle infrastrutture di parcheggio necessarie e delle infrastrutture di ogni tipo necessarie. Iniziando da una "metrogomma" dal polo fiere al centro e da una via pedonale indipendente dal polo fiere al centro.
5. Via gli immondi porchettari puzzolenti dagli spalti delle Mura e dalle strade!!!! Si faccia un villaggio del cibo alle Tagliate, ma nel piazzale, non per le strade dove abitano i poveri cittadini.

L'ex salone e ora letteralmente "mostronne" così com'è configura lo stupro di una città storica e, lo ripeto, si autodistruggerà.

A questo punto, o Lucca è capace di infrastrutturarsi come farebbe una città tedesca o danese, oppure il destino è segnato.

Anonimo - 05/11/2023 00:52

La supplico Assessore dia ascolto all'utente che si firma Massimo Disprezzo e legga le recensioni. Sono apocalittiche e descrivono purtroppo uno stato d'animo molto comune.

anonimo - 04/11/2023 15:41

in precedenti post, i miei soldi sono diversi anni che non li vedono più.
Se la fiera cresce a dismisura è sempre più difficile organizzare tutto.
Capisco che cerchino di fare il possibile per evitare disagi, ma così si rasenta il ridicolo.

Saluti

L. - 04/11/2023 15:10

Aggiorniamo l’assessore con preghiera di inoltrare ai colleghi, invitandoli a buttare l’occhio sulle splendide recensioni. Tutto sotto controllo!
https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187898-d10020440-Reviews-Lucca_Comics_Games-Lucca_Province_of_Lucca_Tuscany.html

Massimo Disprezzo - 04/11/2023 13:36

Gli altri post della sezione

Balilla, Il campo.

si torna a sfondare il Cam ...

Interdetto

Io non sono uno di quelli ...

Non ci credo...

Ieri tornando da Viareggio ...

AstraZeneca ammette:

Per la prima volta AstraZe ...

In due sul monopattino

Sempre più comune e di mo ...