• 0 commenti
  • 08/11/2023 14:37

LUCCA CITTÀ DI CARTA, ARRIVANO LE ULTIME DUE SERATE PER LE ANTEPRIME 2023

LUCCA CITTÀ DI CARTA, ARRIVANO LE ULTIME DUE SERATE PER LE ANTEPRIME 2023

POI L’APPUNTAMENTO È IL 27 E 28 APRILE 2024 AL REAL COLLEGIO


Lucca, Novembre 2023 – Dopo il successo della ‘Villa dei Libri’, il mini festival che il 21 e 22 ottobre scorso ha portato quasi mille persone a vivere la cultura nella suggestiva Villa La Principessa, ‘Lucca Città di Carta’ il Festival dedicato ai libri, alla carta, all’arte e alla stampa, organizzato dal doppio team di Nati per Scrivere e L’Ordinario, con la direzione della giornalista Romina Lombardi e dell’editore Alessio Del Debbio, torna eccezionalmente anche nei prestigiosi locali della Premiere Gruppo Immobiliare (Via Borgo Giannotti 354) con gli ultimi due appuntamenti di ‘Literary Lounge – Salotto letterario dedicato alla Toscana’ .

I due incontri di novembre si terranno venerdì 10 e venerdì 17 alle 19.00 con aperitivo finale. Si inizia con l’anteprima del nuovo romanzo di Romina Lombardi ‘Qualcosa fa rumore’ (Edizioni Casa Inverse), un libro alla scoperta del “Rumore” che fa la vita di ognuno di noi, moderata da Alessio Del Debbio. Il libro poi uscirà ufficialmente il primo dicembre.

Termina la rassegna ‘Il Gran tour dell’arborato Cerchio’ (Tra le Righe Edizioni), il saggio di Sara Franceschi che racconta Lucca come una tappa elitaria del viaggio di formazione ottocentesco. Modera Andrea Giannasi.


La scelta di creare delle anteprime culturali in luoghi suggestivi, nuovi e particolari, solitamente non addetti a eventi come questi, è stata un’idea, che oggi, possiamo dire senza dubbio vincente – spiega Romina Lombardi, Direttrice del Festival Lucca Città di Carta – il successo della Villa dei Libri, che ci ha portato a vivere due giorni immersivi nella cultura con il pubblico che rimaneva ore e ore con noi, godendosi tutti gli appuntamenti e vivendo Villa La Principessa come fosse un salotto di altri tempi ma con il calore di “casa”, tra un caffè e un aperitivo, ci ha emozionato moltissimo. Così come gli incontri in Premiere, che per adesso sono stati tutti partecipati. Le persone hanno voglia di vivere la cultura in modo dinamico, divertente, empatico e soprattutto, insieme. Questa è l’alchimia che si ripete e che vogliamo si ripeta sempre di Lucca città di Carta”.


Calato il sipario sulle anteprime 2023 l’appuntamento è per il 27 e 28 aprile 2024 per il Festival “madre” che torna al Real Collegio.


Per informazioni o prenotazioni alle serate si può scrivere a: eventi@luccacittadicarta.it.

Per rimanere aggiornati sulle altre attività connesse al festival “Lucca Città di Carta”, sono online il sito www.luccacittadicarta.it e la pagina Facebook “Lucca Città di Carta”.

Gli altri post della sezione