• 10 commenti
  • 17/11/2023 17:16

Stop al volo dei palloncini

Al Comune di Lucca con ordinanza vieti il volo dei palloncini, se non biodegradabili .

I commenti

@ano-nimo
Non so se valga la pena mettersi qua a spiegarle certe distinzioni, e che i materiali e i beni che ha elencato sono in larga parte riciclabili (diverso da bio-degradabili), a differenza dei palloncini che per loro natura sono troppo spesso dispersi nell’ambiente.

M.D. - 20/11/2023 17:27

Allora leviamo tutto quello non biodegradabile come abiti , scarpe, colori per i capelli, pneumatici delle auto, apparecchi elettronici compreso quello che ognuno a in mano per scrivere su questa rubrica.

Ano imo - 20/11/2023 12:12

Anche i palloncini danno noia! Porca miseria intervenire subito! Accontentatelo.

Ano imo - 20/11/2023 10:01

Suppongo si riferisse a me, sono quello che ha parlato del non far figli e certamente è il commento più colorito tra i precedenti quindi è verosimile che la disapprovazione di MD andasse a me.

Io non volevo negare la necessità di trattare meglio il pianeta, ma tanti anni fa mi accadde una cosa. Diedi 5 euro ad un barbone. Era poco meno di metà della mia paghetta settimanale e scoprii che non avevo contato bene le banconote, avevo agito sull'onda di un'emozione e non avevo il denaro per comprare il biglietto di ritorno del treno. Sarei rimasto bloccato a Firenze se non avessi trovato il coraggio e la faccia tosta di spiegare la mia situazione e chiedere io l'elemosina. Quel giorno io capii una cosa profonda: non si salva il mondo chiedendo a chi ha già poco di privarsi del poco che ha. Parimenti, concettualmente, non si salva il mondo accanendosi su problemi che lo danneggiano pochissimo rispetto a quelli che davvero lo rovinano.

Io non sono a favore dell'entropia: dico solo che sfidarla ha un tale "costo" (impegno, tempo, rinunce), e un tale rapporto costi/efficacia che davvero quella missione secondo me ha più senso che se la accollino coloro che comandano il mondo e/o hanno miliardi e decidono di aziende, industrie, inquinamento, ecc.

Io tiro a campare. E preoccupato del suo potenziale inquinante non ho mai lasciato volar via palloncini. Ma non rompo le scatole a chi lo fa.

anonimo - 19/11/2023 15:51

Non so chi sia il pazzoide, ma è certo che quello dei palloncini è un problema secondario rispetto ad altri.

Anonimo - 19/11/2023 01:08

Che bello il commento del pazzoide di turno: per certa "gente" saremmo ancora lì a foderare le case di eternit e a scaldarci col carbone.

M.D. - 18/11/2023 19:01

Ossia il 99,9% di tutti. Finitela. Non si può proibire tutto. Volete un mondo libero dalle conseguenze dell'Essere Umano? Smettete di fare figli e in una generazione, senza dover fare assolutamente NIENTE (cambiare le industrie, proibire la plastica, ecc) il mondo tornerà totalmente sostenibile. Vi piace come idea? No? Ecco perché: perché non vi piace l'idea che qualcuno vi possa dire a cosa rinunciare e a cosa no. Bene: neanche a noi. Lasciateci in pace.

anonimo - 18/11/2023 11:51

basta proibirne le vandita di quelli non conformi

Anonimo - 18/11/2023 10:23

Ecco, si, facciamo un'altra boiata inutile....inutile, ma tanto, tanto ganza..........................

Anonimo - 18/11/2023 00:58

Seeee…e le feste? E le giostre? E i diciottesimi delle figlie dei camorristi della piana che tirano i botti quando e come gli pare?! E i bimbetti in consiglio comunale??!! E poi chi controllerà che tipo di palloncini vengono utilizzati??? Io?
Lei pretende davvero troppo.

M.D. - 17/11/2023 22:44

Gli altri post della sezione

Kaos notturno in Centro

Alcuni residenti in via S. ...

CASINO ALL' ITALIANA

Diciamocelo con chiarezza, ...