• 0 commenti
  • 20/11/2023 16:55

Capannori, grande solidarietà per Giovanni: 4.700 euro in poche ore per adattare casa e auto alle sue esigenze


“Durante le prime dodici ore sono stati raccolti circa 3.500 euro che verranno utilizzati per l’ampliamento del piano terra di casa: in primis verrà realizzato un bagno accessibile con la carrozzina con sanitari adeguati e piatto doccia senza soglie. Grazie di cuore a tutti”.

Quando Giovanni Ricci, 34enne di Capannori, in provincia di Lucca, ha aperto la raccolta fondi su GoFundMe non si sarebbe aspettato questa ondata di solidarietà in così breve tempo.

“Purtroppo - racconta - da aprile 2022 combatto contro una malattia che lentamente si è portata via tutta la mia indipendenza e spesso come risposta dalle istituzioni ho ricevuto solo una sonora pacca sulla spalla”.

“Io e mia moglie - spiega - abbiamo necessità di rivoluzionare tutta la nostra casa e metterla a misura di sedia a rotelle, dobbiamo modificare la nostra auto per fare in modo che io possa continuare a guidarla e ci serve una carrozzina che io possa gestire in totale autonomia”. 

“Non vogliamo che la malattia ci fermi - aggiunge - ma riuscire vivere questa nuova realtà. Se ci aiuterete saremo ben lieti di ricambiare con le nostre fantastiche cene in casa o i nostri aperitivi”.

E le donazioni per aiutare Giovanni a realizzare il suo obiettivo continuano ad arrivare, dato che la raccolta è ora vicina a 4.700 euro. Si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/4srp/alla-ricerca-di-una-nuova-indipendenza  

Gli altri post della sezione