• 8 commenti
  • 10/07/2022 23:02

La lista delle competenze

a parte che Tambella non ha fatto una beata mazza in 10 anni, ha ridotto lucca al 58mo posto della classifica ISTAT per qualità della vita (era al 30mo), non ha tolto i TIR dalla circonvallazione, ha costruito ecomostri, non ha tappato manco le buche per le strade - ma io, che voto centro sinistra ma che ho un cervello, mi ricordo che ci vollero 27 giorni per fare la giunta. E cosa partorì il Tambella? Eccoveli: LEMUCCHI - bancarietto manco funzionario MARCHINI - geometra amministratore di condominio MERCANTI - nullafacente e a tempo perso ambulante, MAMMINI - lavoro? bo non so quale svolgesse, finì comunque per competenza all'urbanistica o sbaglio? RASPINI - poliziotto assessore prima al decoro cittadino e nettezza urbana poi sicurezza, RAGGHIANTI - commercialista poi infilato a sport, cultura e turismo DEL CARLO - TEATRO DEL GIGLIO e potrei proseguire. La domanda sorge quindi spontanea: ma che c***o volete a 13 giorni dall'entrata in carica? Ho capito che cercate di tutto per fare polemica: mi va anche bene. Ma quando si è perso, si è perso. E ci si trova un lavoro. Il resto ci pensa chi ha vinto e la vittoria va bene anche di un voto. Qui ce ne sono 700 contro i 300 piddiini della volta scorsa. Quindi tacere è d'obbligo. io consiglio: più si tace meglio è. VAE VICTIS. Guai ai vinti.

I commenti

Vorrei sapere chi è stato il responsabile del progetto delle ringhiere nella parte interna delle Mura: Il sindaco uscente sicuramente, ma ci sarà stato anche un dirigente a firmare il progetto: senza la firma dirigenziale non sarebbe mai partito. L'assessore che ha fatto il progetto?
Certo se sarà possibile non le metteremo - spero.

Anonimo - 13/07/2022 17:12

E ci devo aggiungere dei nomi:
Patrizia Favati
Alda Fratello
Gabriele Bove
Ilaria Vietina
Poi Cecchetti (dalla Regione al comune)
Poi Luca Galli - psicologo ma capo di gabinetto del sindaco
E qui si insiste a parlare di competenza per PARDINI?
Ma ci prendiamo in giro?
Facciamo lavorare chi ha vinto: chi ha perso? Affari suoi. Pur brutti.
Ps e quello che venne messo all’opera delle mura perché, pur funzionario di banca, era ‘grande esperto di porcellane’ (Tal Biancalana se non erro)? Quello dove lo mettiamo?
Ripeto: VAE VICTIS. Zitti e piangere: la prossima volta ci pensate bene prima di inimicarvi i Lucchesi.

Anonimo Veneziano - 13/07/2022 04:15

En tutti sotto 'ccotani!!!!

Anonimo - 13/07/2022 01:58

Ma come, non l'ha mai visto quell'omino, che gira con un bastone in fiume, all'inizio anchio non capivo,
poi mi so' accorto che faceva,
alzava 'iccotani per trovavvi sotto i 'ccomunisti!
Iolai!
Enno lì! Enno lì!
sotto i 'ccotani!
Iolai!

Pietro - 12/07/2022 16:44

Scusi, chi sono per Lei i comunisti? Io ne vedo pochi di comunisti in giro. Vedo molti nazional socialisti, quelli si!! Ma comunisti ..... boh?? Dove li vede Lei i comunisti???

Anonimo - 12/07/2022 03:59

che pena

NON SE NE POLE PIU' DE - 11/07/2022 23:36

E Sichi assessore al bilancio? Con quali competenze? Non dimentichiamo poi che l'assetto della giunta cambiò dopo pochi mesi. Ad agosto ci fu già bisogno di un rimpasto (non ricordo bene se per beghe interne o per ordini provenienti da fuori).

Anonimo - 11/07/2022 10:56

standing ovation e 30 minuti di applausi.

Daniele R. - 11/07/2022 09:51

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...

La guerra dell'acqua

Tutti insieme a un tavolo? ...