Fabio Barsanti : alla scoperta del territorio !
Questo fine settimana si ...
Il museo che c'era lì dentro era uno schifo e non ci andava nessuno. Tambellini fece benissimo a chiudere sia il MUF(fa), sia il MUST(io). Entrambi gli pseudomusei erano vomitevoli. Però il Tambellini, dopo aver chiuso cosa propose di alternativo? Il nulla. Come questi. Non sono questi o quelli che fanno pena, purtroppo è Lucca che fa pena!!!
Anonimo - 15/12/2023 05:24La fotografia è esemplare di quanto freghi al Comune di Lucca della cultura. Vediamo infatti la facciata di una caserma, che venne disegnata dall'Ingegner Cervelli ai tempi del Duca Carlo Lodovico. Davanti alla facciata hanno piazzato le bocchette del pattume. Poi la facciata, da anni, è occultata da piante di nessun valore, messe lì dai militari negli anni settanta senza alcun rispetto per l'architettura. Le aiuolette fanno pena, le automobili invece sono parcheggiate davanti alla porta. Il fianco della struttura, quello su via dei tabacchi, si trova in condizioni indecenti da anni. Ai tempi del museo del fumetto poi c'era davanti alla facciata un traliccio in tubi che pubblicizzava il museo e poi un cartello più piccolo tenuto fermo da delle bozze di cemento, ancora biciclette appoggiate ovunque e nel cortile anche le ciotole del cibo per gatti...alla faccia del museo!!!!!!!!!! Una città che tiene un edificio storico in questo modo è una città che della cultura se ne strafotte.
Anonimo - 15/12/2023 05:20@Su
Bisogna stare zitti? In nome di cosa, in nome di quel "dialogo civile" che invoca il sindaco fiancheggiatore dei neofascisti, dico bene? Ci pensi bene prima di intimare il silenzio agli altri, e piuttosto ringrazi chi l'ha preceduta e in nome della democrazia non le ha mai impedito di dire o scrivere quel che pensava.
Intanto nella collaborazione con gli Uffizi andiamo a Firenze gli autoritratti degli artisti che partecipano e Lucca comics, Invece di allestire una mostra qua.ancora non ho capito che cosa ci guadagni Lucca da questa convenzione.
Io - 14/12/2023 14:52Eccone no…
Ci si tira di mezzo quqndo qualcuno parla a vanvera per non aver fatto nulla in 10 anni ed è bene che stia zitto
Forse lo ha chiuso perché non c'era nulla da vedere e faceva si e no 4 visitatori all'anno.
Klaus - 14/12/2023 13:47Non ci provare a tirare in mezzo il Tamba senza nominare prima tutto il porcaio precedente. Il Tamba ha fatto schifo, ma questa struttura la conosco bene. Ti assicuro che è nata (sotto Fazzi) ESCLUSIVAMENTE come specchietto per le allodole, che è proseguita sotto Favilla come fumo negli occhi, che Tamba ha avuto il torto di non riprenderla in mano (ma bisogna vedere qual'era il suo spazio di manovra, forse la soluzione più onesta era proprio chiuderlo). Per ulteriori delucidazioni domandare a Gianni Bono.
Sempre stato una scatola vuota, e che mi dici del fatto che adesso questi kameraden, INVECE di valorizzarlo e restituirgli una reputazione, partono con un altro, fumosissimo progetto, che però consentirà di rimaneggiare un altro stabile?
Questo fine settimana si ...
“Babbo Natale porterà ...
Paragonare le piccole oper ...
Riflessioni sugli Sprechi ...
FANTOZZI (FDI): GRAZIE ...
Il Consigliere comunale Al ...
Pro vita o Pro Forza Nuova ...
Anche l'estrema destra ben ...
Il Consiglio dell’Ente ...
Si accende in tutta la sua ...
.Domenica 22 Dicembre dall ...
Sinistra con: occorre un ...
ormai è puntuale. con l'a ...
Buone opportunità per i t ...
Da un vita governano la Re ...
RETE INFORMAZIONE E LEGALI ...
"Nei giorni di sabato ...