• 3 commenti
  • 16/12/2023 16:49

Aldo Grandi attacca ancora Barsanti, ma ci prende dieci

La Gazzetta di Lucca continua la campagna contro l’assessore allo sport. Questa volta usa foto vecchie del campo di Santa Maria a Colle per denunciarne lo stato. Barsanti fa un sopralluogo e sbugiarda la fake news. Grandi non sa cosa rispondere e sposta l’attenzione (di nuovo) sul campo di San Cassiano (ma non si stava parlando di S. Maria a Colle?). Questo è livello del giornalismo lucchese. (Nella foto: a sinistra la foto messa da Grandi, a destra lo stato reale) —— Gentile direttore, considerato l'articolo dedicato al campo sportivo di Santa Maria a Colle, corredato di foto che mi sono sembrate non coerenti con la situazione attuale, e visto che sono in contatto costante con gli uffici che stanno portando avanti l'esecuzione dei lavori di adeguamento degli spogliatoi dell'impianto, ho condotto ieri (15 dicembre) un sopralluogo per verificare di persona. Anche perché la prossima settimana entrerà in funzione l'accordo temporaneo con ACSI (che riguarda anche il campo di via Matteotti a S. Anna, in vigore fino alla nuova messa a gara a giugno 2024), grazie al quale è possibile aumentare immediatamente la quantità di spazi disponibili per le associazioni di calcio temporaneamente sprovviste, garantendo a tutte la continuità delle attività. Il Campo di Santa Maria a Colle è agibile, messo in sicurezza e in buono stato e sono in corso gli ultimi lavori di risistemazione in vista della consegna. La tribuna è interdetta al pubblico come per altri impianti, in attesa di effettuare le opportune verifiche e adeguamenti di sicurezza. Ho potuto constatare personalmente come all'interno degli spogliatoi siano stati completati alcuni importanti lavori di manutenzione (murature, mattonelle, intonaci, vetri) ed è in corso la totale ripulitura; sono stati inoltre ordinati i nuovi arredi, visto che non è chiaro se quelli attuali appartengano al vecchio concessionario o al gestore senza titolo che era subentrato. È stata inoltre eliminata una struttura abusiva all'esterno che era sempre stata tollerata in passato. Gli impianti elettrico e idraulico sono stati messi a norma, mentre abbiamo dovuto disalimentare l'impianto di illuminazione esterno perché vetusto, e che sarà rinnovato appena possibile. Da quello che ho potuto vedere, data la mia presenza nel momento della riconsegna da parte del gestore che deteneva l'impianto senza titolo, lo scorso luglio ho trovato il campo con l'erba alta e ho trovato anch'io tutte quelle cose ammassate denunciate nell'articolo: si tratta tuttavia di proprietà e oggetti di pertinenza del gestore uscente che si rifiuta di portarle via Sono certo del fatto che vorrà dare a queste informazioni lo stesso risalto della notizia quest’oggi in apertura, e confido sicuramente nella pubblicazione anche delle mie foto scattate quest’oggi e messe a confronto con quelle di stamani. Fabio Barsanti 

Breve considerazione del direttore de La Gazzetta di Lucca: Scusi assessore, ma se l'impianto di San Cassiano a Vico presenta una situazione sia tecnica, sia idraulica sia elettrica a norma, se il terreno di gioco è perfetto, se la tribuna è agibile, se gli spogliatoi sono il ritratto della... salute, se l'ambiente è pulito, sano e, soprattutto e a differenza di altre società, pagamenti verso dipendenti e collaboratori sono in orario, ci spiega quale è il senso di volerla smantellare visto che è l'univa funzionante come dovrebbero esserlo tutte? La sua battaglia contro i mulini a vento può andare bene se ci sono dei mulini a vento, ma a San Cassiano a Vico, ci consenta, ci sono strutture e personale efficienti ed efficaci. Le sua nuove foto a S. Maria a Colle non ci paiono nemmeno lontanamente poter competere con quelle che vediamo e ammiriamo a S. Cassiano a Vico... immagine della Madonna a parte.

I commenti

Che goduria. Devo dire che non sapevo di questa diatriba. Ora poichè non frequento assiduamente la Gazzetta, mi resta un dubbio: Sarà Barsanti che sta tentando di diventare "un po' meno fascista", o sarà la Gazzetta?
Mah !!! Approfondirò.

JD - 17/12/2023 13:37

Immagino che Grandi abbia inserito una segnalazione fatta da qualcuno (troppo facile pensare a qualche gestore del campo scontento) senza alcun controllo.
Il dovere di un "direttore" è, per legge e codice deontologico, quello di controllare i contenuti veicolati dal proprio giornale, di cui è responsabile legalmente.
Ma ormai il giornalismo è morto da tempo, rimane il sensazionalismo, l'uso dei mezzi di comunicazione per battaglie personali o di fazione, la dipendenza totale dai bonifici degli inserzionisti (palesi o occulti).

anonimo - 17/12/2023 11:41

A pigliacci dieci è Barsanti, Polonia ha per ora vinto al TAR

Zietto - 16/12/2023 23:45

Gli altri post della sezione

le farfalle sono salve

ci si lamentava del corrid ...

Corso Garibaldi

Corso Garibaldi . C’è ...

Fuori dalle mura

Come sempre fuori dalle mu ...

il solito troiaio…

Davanti pre va di scena il ...