• 2 commenti
  • 19/12/2023 15:22

“ Menesini aveva promesso la non contabilizzazione dei sacchi grigi in caso di covid, ma ai cittadini il conto è arrivato”

 

“Con una decisione che sembrava dettata dal buonsenso, il sindaco di Capannori Menesini aveva dichiarato che le famiglie dove esistesse un caso di covid avrebbero potuto usare liberamente i sacchi grigi della indifferenziata, senza che poi venissero contabilizzati in fase di rendicontazione.

Nobile intenzione, che, ripeto, ho apprezzato. Peccato però che, quando i cittadini sono stati chiamati al conguaglio 2022, nel conto questi sacchi grigi sono stati conteggiati, senza alcuno sconto e disattendendo la dichiarazione fatta.

 Per i cittadini un brusco risveglio e una spesa importante, visto che, nonostante annunci e discorsi, la spazzatura a Capannori costa molto cara.

Non volendo pensare che il primo cittadino capannorese abbia voluto ingannare i cittadini, chiedo che Menesini si faccia carico del problema e cancelli questa spesa dalle bollette dei cittadini che hanno tenuto fede a quanto lui ha detto.

Non sarebbe male, almeno per una volta, chiedere scusa ai cittadini, che devono ora comunque avere a che fare con le conseguenze di questa mancata applicazione di un concetto che Menesini ha espresso anche nero su bianco, in una delle tante esternazioni social del sindaco di Capannori”

Matteo Petrini, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale

I commenti

Alle prossime elezioni eleggerò l'asino Geremia , quello si che è un ganzo! Caro Sindaco e giunta annessa ripostigliatevi!

Anonimo - 01/01/2024 10:39

Chiedere scusa sarebbe il minimo , io rivoglio i soldi! Ma chi ci avete messo come assessore a dirigere questo settore? Un capoccione tutto ciance e niente fatti. Un Pinocchio.

Anonimo - 20/12/2023 07:15

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...