• 0 commenti
  • 19/12/2023 15:37

TARI E AFFITTO: L’AMMINISTRAZIONE REMASCHI INTERVIENE PER SOSTENERE LE FAMIGLIE MAGGIORMENTE IN DIFFICOLTÀ



Coreglia Antelminelli, 19 dicembre 2023 - Tari e contributo affitto: l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Remaschi si conferma vicina ai cittadini maggiormente in difficoltà economica e stanzia 40mila euro per dare risposte a chi ha più bisogno. Così, per quanto riguarda il pagamento del canone di locazione, il Comune di Coreglia ha deciso di mettere a disposizione 20mila euro (contro i 1000 previsti dalla Regione Toscana) per andare a rispondere alle tante domande pervenute dal bando regionale.

Altri 20mila euro, invece, vanno ad aiutare le famiglie nel pagamento della bolletta dei rifiuti.

“Esserci - spiega il sindaco Marco Remaschi - significa mettersi a disposizione degli altri. Per questo abbiamo fortemente voluto confermare gli aiuti alle famiglie e ai cittadini per pagare l’affitto, nonostante il finanziamento quasi nullo arrivato dalla Regione Toscana: abbiamo deciso di farlo con risorse nostre, del Comune di Coreglia, perché ancora non siamo fuori dalla crisi e per uscirne occorre lavorare insieme. Allo stesso modo la Tari può diventare una spesa gravosa per la famiglie. Oltre a contenere le tariffe, abbiamo deciso di stanziare ulteriori 20mila euro per consentire ai cittadini più bisognosi di accedere ai contributi comunali: presto daremo tutti i dettagli per accedere a questa misura che rappresenta una piccola, ma utile, boccata d’aria”.

Per partecipare al bando Tari è necessario avere la residenza nel comune di Coreglia Antelminelli e avere un ISEE del nucleo familiare compreso tra € 0 ed € 15.000,00. Il contributo sarà concesso come discarico della TARI dovuta per l’anno 2023, oppure , in caso di pagamento già effettuato, come rimborso. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando sul sito del Comune di Coreglia

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...