Difendere Lucca: “Babbo Natale porterà a Raspini un nuovo incarico in Provincia?”
“Babbo Natale porterà ...
Lucca,
20 gennaio - “Chiediamo alla città uno sforzo di solidarietà: tornare a
votare finché non sia il Pd a vincere le elezioni comunali”, è questa
la proposta provocatoria del gruppo consiliare di Difendere Lucca.
“L’attuale opposizione non si è ancora ripresa dalla sconfitta
elettorale: non riesce ad accettare di aver governato male, né che i
lucchesi abbiano scelto lo schieramento opposto. La maggioranza che - in
teoria - non solo ha il diritto, ma anche il dovere di realizzare le
proprie idee su mandato dei cittadini”.
“La democrazia del Partito democratico e dei suoi alleati è chiara: gli altri possono vincere le elezioni, ma non possono governare. Questa mancata accettazione del principio dell’alternanza sta logorando la sinistra lucchese, sull’orlo di una crisi di nervi. Solo così si spiegano le polemiche quotidiane su tutto quello che dice o fa la maggioranza, da un incarico a una via, da un parcheggio a un bagno pubblico, da una conferenza a un festival, da una aiuola a un lampione, da una dichiarazione fatta a una dichiarazione non fatta. Siamo ormai fuori dalla dialettica politica: siamo alla patologia”.
Sarà per l’imbarazzo di fronte ai lucchesi da quando abbiamo scoperto una situazione da loro lasciata che, in molti settori, definire imbarazzante è un eufemismo; sarà per il confronto, evidente a tutti, tra la città di ieri e quella di oggi e dall’ossessivo dover dire “feste e lucine” per oscurare iniziative, lavori o proposte che loro non hanno voluto o non sono riusciti a fare; oppure sarà, semplicemente, perché loro sono così: in malafede da sempre, manipolatori della verità, mossi dal livore che, in questo caso, è schizzato alle stelle a causa della sconfitta elettorale.
L’unica soluzione sarebbe votare finché non vincono loro, ma sono sicuro che faremmo uno sfregio a una città che, dopo dieci anni di poco poco poco, è tornata, tra i normali alti e bassi, a vivere e rialzarsi.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=682632460725574&id=100069364772825
Ps: dopo aver perso contro l’influenza per diversi giorni, domani riprenderò ad aggiornarvi sul lavoro portato avanti
https://www.facebook.com/fabiobarsantilucca
Leggiamo sulla stampa il vittimismo patetico di un partito che è ossessionato dal Pd e nonostante sia parte della maggioranza, si dedica a fare opposizione all’opposizione, invece di occuparsi dei problemi dei cittadini”. Così il Partito democratico di Lucca replica alla provocazione di Difendere Lucca che ha accusato i dem e la sinistra di “non aver ancora accettato la sconfitta” alle ultime elezioni amministrative. “Non meriterebbero risposta le lamentele di chi non capisce che a perdere ogni volta che Lucca finisce sulla cronaca nazionale per certe figuracce non è il Pd, ma tutta la città – si legge nella nota del Pd -. Quello del finanziamento al festival di un partito della maggioranza è un conflitto d’interessi palese e il Partito Democratico ne ha informato i cittadini lucchesi. Comprendiamo le continue difficoltà degli assessori Pisano e Barsanti, che hanno portato più problemi che risultati, ma ad ognuno il proprio ruolo e Difendere Lucca se ne faccia una ragione senza piagnistei sulla stampa se portiamo avanti il nostro ruolo di opposizione in modo deciso e puntuale. La vittoria elettorale non dà il diritto di mettere a tacere tutti gli altri, perché la possibilità di criticare le scelte di chi governa è il sale della democrazia. Non ci pare difficile da capire”. Estratto da Lucca in Diretta
La prossima volta perdete non conviene stimolare troppo il voto anticipato
L'arroganza non paga mai e date fiato alla sinistra con queste dichiarazioni inutili.
E Ve lo dice uno che ha votato Pardini
“Babbo Natale porterà ...
Paragonare le piccole oper ...
Riflessioni sugli Sprechi ...
FANTOZZI (FDI): GRAZIE ...
Il Consigliere comunale Al ...
Pro vita o Pro Forza Nuova ...
Anche l'estrema destra ben ...
Il Consiglio dell’Ente ...
Si accende in tutta la sua ...
.Domenica 22 Dicembre dall ...
Sinistra con: occorre un ...
ormai è puntuale. con l'a ...
Buone opportunità per i t ...
Da un vita governano la Re ...
RETE INFORMAZIONE E LEGALI ...
"Nei giorni di sabato ...